WILLY JERVIS SPRING TRIATHLON 2016 - VAL PELLICE (TO)

WILLY JERVIS SPRING TRIATHLON 2016 - VAL PELLICE (TO) - Sarà una versione.. "very strong"!!!

WILLY JERVIS SPRING TRIATHLON 2016 - VAL PELLICE (TO)

Sarà una versione.. "very strong"!!!

22/04/2016 - Scritto da: Redazione - letto 1070 volte

Per ora partenza confermata da Bobbio Pellice il primo maggio. Totale dei km 18, i metri più di 2000...

Il responso è impietoso!!! L’anomalia dello strano inverno appena concluso segna in modo profondo  l’edizione 2016 del Willy Jervis Spring Triathlon. La neve, scesa in grande quantità ed in ritardo ha reso inagibile alle bici, ma soprattutto ai mezzi di assistenza, la pista che sale da Villanova al Pra.

 

Le manifestazioni “outdoor” sono abituate a fare i conti con gli elementi naturali legati al meteo o alla logistica e richiedono grande flessibilità organizzativa.

E’ così che, appena appresa la notizia, i responsabili dell’evento hanno elaborato la soluzione all’enigma declinando in “wery strong” l’edizione 2016 dell’affascinante appuntamento sportivo.

 

Ritrovo fin dalle ore 5:00 nella piazza di Bobbio Pellice per la consegna del materiale di ricambio ai mezzi di servizio entro le 6:15.

Partenza da Bobbio Pellice (740 mt.), quindi, alle ore 7:00 per una prima frazione ciclistica che porterà i triatleti a raggiungere Villanova (1230 mt.) dopo 7 km e circa 490 metri di dislivello.

Cambio specialità a Villanova dove prenderà il via la frazione podistica. Gli atleti saliranno sul sentiero che raggiunge prima il Rifugio Jervis e poi l’alpeggio di Partia d’Amount (1745 mt). Altri 6 km e 515 metri di dislivello. In questa seconda frazione i concorrenti dovranno trasportare con se l’attrezzatura sci alpinistica, divenuta, peraltro, ultraleggera.

Dai pressi di  Partia d’Amount inizierà l’ascesa finale, sci ai piedi, al Colle Selliere (2850 mt) dove sarà posto l’arrivo.

Totale circa 18 km e 2105 metri di dislivello.

Immancabile, ovviamente, la discesa al Jervis per la festa finale con annessa premiazione.

 

Le problematiche logistiche fanno rinascere il W.J.S.T. in modo più completo ed equilibrato nelle tre specialità rispetto alle passate edizioni. Sicuramente più impegnativo ma anche più affascinante e chissà che la scelta contingente non diventi poi definitiva. La frazione centrale, podistica, potrà essere percorsa in assetto corsa quando le condizioni permetteranno il trasporto a monte dell’attrezzatura e marcia quando, come in questa edizione, ciò non sarà possibile.

 

Iscrizioni aperte allo specifico link http://iscrizioni.wedosport.net/iscrizione.cfm?gara=42814

Tutte le info al sito web www.3rifugivalpellice.it alla finestra WJST dove troverete anche il regolamento ed il programma aggiornato.

 

IN CASO DI CONDIZIONI METEO AVVERSE LA COMPETIZIONE VERRA' RIMANDATA DI 15gg E VERRA' MANTENUTO IL PROGRAMMA ORIGINARIO, L'EVENTUALE VARIAZIONE VERRA' COMUNICATA AGLI ATLETI AD ALMENO 3gg DALL'EVENTO.

 


Aggiungi un commento

To prevent automated spam submissions leave this field empty.
By submitting this form, you accept the Mollom privacy policy.