BRONZO MONDIALE CON DAVIDE MAGNINI E NADIR MAGUET

Sottotitolo: 
Suunto festaggia i suoi due ambassador....

3/3/2023
Tags: 
suunto
boi taull
scialpinismo
suunto 9 peak pro

Al loro polso primo Suunto, in pieno spirito “nature” che il messaggio dello scialpinismo intende trasmettere anche attraverso la sua vetrina “mondiale”, la cui impronta di emissioni di carbonio nella produzione è completamente compensata con le Verified Carbon Units

Suunto Italia si complimenta con i suoi atleti Davide Magnini e Nadir Maguet per la splendida Medaglia di Bronzo ottenuta ieri nell’ambitissima prova Team Race dei Mondiali di sci alpinismo a Boi Taull (ES).

Al polso dei talenti azzurri dello skialp, che sono anche nomi noti a livello internazionale nel mondo del trail running, Suunto 9 Peak Pro, un orologio GPS multisport prodotto in Finlandia dalla tecnologia straordinariamente avanzata, capace di garantire ai nostri campioni Magnini e Maguet di dare fondo a tutte le proprie risorse, in gara come in allenamento, e un supporto all'altezza dei loro altissimi standard per ottenere sempre il massimo dei risultati.

 

 

A partire dalla batteria che offre la migliore durata di qualsiasi altro orologio Suunto, con tre modalità: Performance, Endurance e Tour. La batteria dura 21 giorni nell'uso quotidiano, 40 ore in modalità Performance, 70 ore in modalità Endurance e 300 ore in modalità Tour e può connettersi contemporaneamente a quattro sistemi satellitari (GPS, GLONASS, GALILEO, BEIDOU) e a un massimo di 32 satelliti individuali. Ciò significa una velocità ed una precisione del segnale GPS senza precedenti, anche in condizioni difficili, come in aree con edifici molto alti o in scoscese valli montane. Testato secondo i più severi standard militari di resistenza (*MIL-STD-810H), eccelle per resistenza, versatilità e leggerezza, con il suo minimo ingombro di soli 10,8 mm di spessore

Senza dimenticare la vocazione green di Suunto: si tratta del primo Suunto, in pieno spirito “nature” che il messaggio dello scialpinismo intende trasmettere anche attraverso la sua vetrina “mondiale”, la cui impronta di emissioni di carbonio nella produzione è completamente compensata con le Verified Carbon Units: durante il suo intero ciclo di vita crea solo 7,5 kg di CO2 - l'equivalente della guida di un'auto a combustibile fossile per 44 km. Il brand sta lavorando infatti nella direzione della compensazione con progetti di riforestazione certificati in Sud Africa. L’azienda Suunto e la fabbrica sono alimentati al 100% di energia eolica, tutti i prodotti Suunto sono made in Finland.