CMP TITLE SPONSOR DEI MONDIALI DI TRAIL
Sottotitolo: Atleti e runner da tutto il mondo per i mondiali di trail running...
- letto 2534 volte
CMP, brand di abbigliamento sportivo del gruppo F.lli Campagnolo, ha deciso di legare la sua immagine all’evento trail dell’anno per tutti gli appassionati della corsa in ambiente naturale.
Il 10 Giungo infatti a Badia Prataglia, in provincia di Arezzo, si correranno diverse distanze sotto l’egida del Trail Sacred Forest che oltre alle 4 distanze proposte nel 2016 (14km 25km 50km e 80 km), in questa 4a edizione ospiterà i Campionati del Mondo di Trail dove si sfideranno 300 atleti provenienti da 40 nazioni diverse con relativi accompagnatori e tecnici.
L’evento richiamerà atleti in Toscana da tutto il territorio Nazionale spinti dalla possibilità per molti amatori di confrontarsi nelle gare open a fianco della competizione per eccellenza di disciplina. L’edizione 2017 sarà un evento unico nel suo genere. CMP ha deciso di a ancarsi all’organizzazione per i prossimi 3 anni con la volontà di iniziare un percorso di crescita che valorizzi da un lato il territorio del Casentinese, per farlo diventare un meta del turismo sportivo per eccellenza in Italia, e dall’altro per presentare la propria linea trail nei confronti dei media di settore a livello internazionale. A riprova del grande interesse che sta avvolgendo la prossima edizione, da Gennaio a Giugno, è possibile seguire su Sky il percorso di avvicinamento al grande appuntamento con 6 speciali curati da Icarus. CMP sarà all’interno di tutti i pacchi gara degli atleti delle diverse distanze con una maglietta tecnica in Dryarn creata appositamente per questa occasione e che celebra nella sua grafica l’unicità del Mondiale.
Trail Sacred Forest così denominato per i suoi passaggi inediti nelle foreste secolari di uno dei Parchi Nazionali più belli d’italia e d’Europa, fino a pochi anni fa ancora inaccessibili al grande pubblico, e per il fascino e la spiritualità che si respira al loro interno.
Il via di questo Mondiale Trail sulla distanza di 49 chilometri, sarà dato alle ore 8 della mattina del 10 giugno, ma quando manca esattamente un mese al colpo di pistola che sancirà la partenza della gara iridata, il Comitato Organizzatore, coordinato da Dimitri Bonucci, è già a pieni giri per allestire un evento sportivo che unisca agonismo, territorio e storia.
«Eventi come il Trail Sacred Forest, che si tiene in uno dei boschi più belli d'Italia, sono elementi di grande soddisfazione per la nostra Agenzia, da tempo impegnata nella promozione del turismo naturalistico e sportivo». Ha commentato Alberto Peruzzini, direttore di Toscana Promozione Turistica. «Appuntamenti come il mondiale Ultra Trail - ha continuato Peruzzini - rappresentano infatti, altrettante occasioni per far scoprire il nostro territorio e per dare ai turisti sempre nuove motivazioni per tornare in Toscana».
Il CMP Trail Sacred Forest rientra in un quadro molto più ampio di partnership che lega il brand del Gruppo F.lli Campagnolo al mondo della corsa.
CMP, che ha trovato nel Top Runer Marco Olmo il proprio Brand Ambassador, sarà presente in vari eventi e manifestazioni, ha dato vita a un proprio team di atleti e l’8 Ottobre 2017 si terrà la seconda edizione del CMP Trail.