IL FORERUNNER 620 VINCE L’ISPO GOLD AWARD 2014
Sottotitolo: E’ al nuovo FORERUNNER 620 che va il GOLD AWARD di Ispo 2014...
- letto 3485 volte
L’innovativo GPS da polso connesso studiato da Garmin si aggiudica il prestigioso premio della fiera mondiale dell’articolo sportivo tenutasi a Monaco dal 26 al 28 Gennaio....
Sarà il protagonista delle corse targate 2014, e a confermarlo è giunto da Monaco un importante riconoscimento. Infatti Forerunner 620 vince il prestigioso premio ISPO Gold Award, un primo “trofeo” che entra nella bacheca del neonato di Garmin. Nato per il mondo del running , Forerunner 620 offre unici funzioni uniche che tutti i runners, a prescindere dal proprio livello, sapranno apprezzare, e a confermarlo è Urs Weber della redazione di Runner´s World, membro della giuria che ha valutato i prodotti in concorso al premio della fiera ISPO.
«Il Forerunner 620 è certamente una soluzione vincente per il mondo del running, sia per gli atleti di alto livello che vogliono pianificare e analizzare i propri allenamenti quotidiani, sia per coloro che corrono per tenersi in forma e apprezzeranno lo strumento per la facilità d’uso: per esempio il monitoraggio della frequenza cardiaca e le funzioni del GPS integrato sono di utilizzo immediato. – sottolinea il giornalista tedesco – In giuria è stato apprezzato anche il design studiato per il mondo maschile e quello femminile».
MOLTO PIU’ DI UN SEMPLICE GPS
Una vera e propria rivoluzione nel mondo della corsa, perché con il nuovo Forerunner 620, con display a colori “touch”, il runner è in grado di stimare il valore VO2max, cioè la massima capacità di consumare ossigeno durante uno sforzo massimale. Utilizzando la nuova fascia cardio HRM-Run Premium, Forerunner 620 fornisce interessanti valori relativi alla corsa: oltre alla cadenza, il runner scoprirà il tempo di contatto con il suolo e l'oscillazione verticale. Per gli allenamenti indoor, inoltre, l'accelerometro integrato rileva la distanza percorsa, evitando così l’utilizzo di un foot pod da inserire tra le stringhe delle scarpe.Inoltre in assenza di segnale GPS, l’accelerometro integrato permetterà di iniziare a correre subito senza perdere traccia della distanza percorsa. Con la funzione recovery advisor, Forerunner 620 aiuta l’atleta a impostare il giusto tempo di recupero tra un allenamento e l’altro. Grazie alla tecnologia Bluetooth® supporta la funzione LiveTrack: con un semplice collegamento al proprio smartphone, amici e familiari potranno seguire in diretta, passo dopo passo, l’allenamento serale o la gara della domenica. Al termine, e in modo automatico, la corsa verrà memorizzata su Garmin Connect, la community fitness Garmin e verrà “postata” (a piacere) su facebook o Twitter.
Prezzo consigliato al pubblico a partire da 399,00 Euro