KARPOS E ALTA BADIA – LA STESSA ANIMA
Sottotitolo: Anime dello stesso mondo, che condividono gli stessi indissolubili legami, gli stessi valori e lo stesso spirito di rispetto....
- letto 2840 volte
Le Dolomiti, patrimonio Mondiale Unesco, sono il terreno comune in cui Alta Badia e Karpos quotidianamente lavorano, creano e sognano.
Le Dolomiti, patrimonio Mondiale Unesco, sono il terreno comune in cui Alta Badia e Karpos quotidianamente lavorano, creano e sognano.
Anime dello stesso mondo, che condividono gli stessi indissolubili legami, gli stessi valori e lo stesso spirito di rispetto per il territorio in cui operano e vivono. Una collaborazione che rientra pienamente nel DNA del marchio Karpos che sente molto forte il legame con il territorio e con le montagne che lo circondano.
“Per Karpos, secondo Gioia Cremonese Brand Manager di Karpos, esplorare il territorio è sempre stato naturale. L’Alta Badia è il punto di partenza per praticare tutte quelle attività che amiamo: dall’Arrampicata, al Trail Running alla Mountain Bike. Se uniamo tutto questo con il desiderio che abbiamo di creare i migliori capi per praticare le nostre passioni, il legame con questa valle meravigliosa diventa del tutto naturale e sicuro punto di partenza per innumerevoli progetti”.
“L’Alta Badia, con i parchi in quota Movimënt, – prosegue Andy Varallo Presidente del Consorzio Impianti a Fune Alta Badia e Vice Presidente di Dolomiti Superski - è l’ambiente ideale per praticare sport e attività fisica. Karpos ha il nostro stesso obiettivo di far vivere al meglio le emozioni che solo le Dolomiti sanno regalare, nel rispetto della natura e dell’ambiente.
L’Alta Badia con la sua meravigliosa tradizione e cultura ladina, con una conformazione morfologica ideale per praticare sport in montagna sarà fonte d’ispirazione e sviluppo di nuovi capi e delle nuove collezioni, ma anche e soprattutto luogo ideale, dove gli appassionati della montagna potranno goderla appieno indossando e utilizzando i capi di Karpos.
CHI SONO ALTA BADIA e MOVIMËNT?
Conosciuta da alpinisti e sciatori di tutto il mondo l’Alta Badia si posiziona al centro delle Dolomiti ed è un posto unico nel suo genere. Grazie alle cime che la circondano e alle tante possibilitá di praticare sport, è una delle mete ideali e più ambite per gli amanti della Mountain Bike, del Trekking e dell’Arrampicata.
Dal 2012 si caratterizza e distingue per un’area in quota a 2.000 mt. d’altitudine in cui praticare sport a tutti i livelli, Movimënt. Trail progettati esclusivamente per le biciclette, attivitá settimanali accompagnate, come l’Orienteering e il Geocaching, sentieri sterrati per il Trekking ed escursioni circondati dalla bellezza della natura.
Nata per far muovere il corpo e la mente, come dice la parola ladina stessa, Movi-mënt unisce il piacere dell’attività fisica, al benessere di corpo e anima.
CHI E’ KARPOS
All’inizio si parlò di lucertole, di formiche e bruchi, tutti animali capaci di vincere la gravità senza ali. Ma poi arrivammo a pensare che il concetto dovesse essere quello di sintetizzare un elemento che potesse indicare in maniera simbolica l’uomo arrampicatore, ma anche la natura che in questo caso doveva inglobare e circondare l’intelletto, e non solo, di quell’uomo. Ed ecco nascere un settore di quella mano sovrumana, una fusione tra le falangi di un uomo e quelle di un geco, rettile preistorico e magico capace di camminare sui muri. E poi il colore… il verde la tinta della natura, perché non siamo noi che conquistiamo le montagne ma sono loro che conquistano noi, siamo noi, alpinisti visionari, che immaginiamo che per amore gli appigli si possano materializzare sotto le nostre dita. Siamo noi, pazzi idealisti che pensiamo che con la passione si possano realizzare i sogni. Noi a questo ci abbiamo creduto e continuiamo a crederci.