LA NAZIONALE SVIZZERA VESTE LA SPORTIVA
Sottotitolo: L’azienda trentina fornirà le divise ufficiali alla nazionale del prestigioso Swiss Alpine Club
- letto 2130 volte
Da primavera 2021 La Sportiva, azienda leader mondiale nel settore delle calzature e dell’abbigliamento tecnico da montagna con sede ai piedi delle Dolomiti, è partner tecnico ufficiale dello Swiss Alpine Club con un accordo total look
Fondato nel 1863, l’associazione delle guide alpine svizzere Swiss Alpine Club, è il club alpino più storico ed importante d’Europa che ha contribuito in maniera significativa a sviluppare la cultura di montagna nell’arco alpino promuovendone lo sviluppo sostenibile e la conservazione dell’ambiente montano.
Da primavera 2021 La Sportiva, azienda leader mondiale nel settore delle calzature e dell’abbigliamento tecnico da montagna con sede ai piedi delle Dolomiti, è partner tecnico ufficiale dello Swiss Alpine Club con un accordo total look: dalle calzature della linea mountainnering all’abbigliamento della collezione Alpine Tech, concepita e sviluppata inizialmente proprio per il mercato svizzero ed attualmente disponibile anche nel resto d’Europa presso una selezionatissima rete distributiva. Il club svizzero ha infatti contribuito attivamente ai test di prodotto proprio della linea d’abbigliamento più tecnica della collezione La Sportiva che ha nell’alpinista e guida Richi Bolt, distributore ufficiale del marchio in Svizzera, uno dei principali sviluppatori e promotori.
L’accordo con il Club prevede a partire dalla stagione invernale 21-22, la sponsorizzazione tecnica della nazionale svizzera di sci alpinismo, tra le più blasonate in Euorpa. Guidato da Malik Fatnassi, Chief Sport & Performance, il Team Svizzero vanta alcuni dei migliori atleti al mondo nelle principali discipline dello skialp, molti dei quali già sotto contratto con La Sportiva e che ora con le nuove divise potranno rappresentare il marchio della Valle di Fiemme, anche durante le gare ufficiali di coppa del mondo. Tra questi: Iwan Arnold, Campione del Mondo Sprint in carica, Werner Marti, argento ai Mondiali Long Distance 2020/21, Arnaud Gasser, il giovane Florian Ulrich, Campionato del mondo U23 nel 2020/21 e Aurelien Gay già argento U23 nei campionati mondiali della scorsa stagione di gare. La Nazionale Svizzera di sci alpinismo è costituita da 29 atleti oltre allo staff tecnico.
« Supportiamo il mondo delle gare sci alpinismo da oltre un decennio – afferma Alessandro Tedoldi, skialp sports marketing coordinator per La Sportiva – gli atleti impegnati nelle competizioni internazionali sono per noi i migliori tester di prodotto possibili, gli utilizzatori più esigenti, capaci di portarci sempre nuovi input per lo sviluppo prodotto. Lo skialp è una disciplina in rapida evoluzione e che nei prossimi anni sarà sempre più sotto i riflettori del mondo sportivo invernale. Così come è stato per il movimento dell’arrampicata, La Sportiva vuole continuare a supportare gli atleti skialper nella loro evoluzione e nell’esposizione ad un pubblico sempre più ampio. Vedere il nostro marchio sulle divise ufficiali di una delle nazionali più importanti, è motivo d’orgoglio proprio pensando alla strada fatta per arrivare sin qui . »