L'AQUILA CAMBIA MARCHIO
Sottotitolo: Nuovo design per SALEWA, la montagna in chiave moderna
- letto 5690 volte
L’aquila di SALEWA è un marchio noto fra chi pratica sport di montagna. Ora gli appassionati lo troveranno cambiato.....
"E’ da oltre quattro anni che sentivamo il bisogno di rinfrescare il nostro marchio- ci dice Maurizio Priano, Marketing director di SALEWA - soprattutto in questi ultimi tempi nei quali si sono fatti passi giganteschi. Ci sembrava corretto che anche il marchio riflettesse l’identità attuale di SALEWA: l’essere azienda italiana inserita in una molteplicità di mercati nel mondo, essere sempre ricettiva ai cambiamenti, mantenere valori certo legati alla sicurezza, al design del prodotto, ma anche ai principi tradizionali della montagna, al suo spirito”.
Il nuovo design del marchio è una rielaborazione in chiave moderna del precedente: propone un’aquila in volo, ma senza fronzoli: linee geometriche apparentemente mi- nimaliste, ma forti e precise , a sottolineare la capacità di questa regina che raggiunge altezze vertiginose e da là si lancia in picchiata, a velocità che sfiorano i 300 all’ora, brava a muoversi in cielo senza un battito d’ali, in grado di vedere a 360 gradi, sino a 6 volte quel che vedono gli uomini. Aggiornato anche il logotipo: caratteri creati e tagliati in sintonia con le ali, con un effetto che sottolinea movimento e solidità. Il tutto, marchio e logo che ben si applicano a questa società in continuo cambiamento, in ogni linguaggio: cartaceo, elettronico, cinematografico, musicale.
“La nuova identità del nostro brand -precisa Maurizio Priano- va molto oltre il nuo- vo logo, e introduce la nuova collezione 2015 il cui claim “Get vertical” è un vero invito a uscire dalle proprie comodità alla ricerca di nuove sfide in una vita più ricca e consapevole”.