LEARN TO CLIMB WITH VIBRAM
Sottotitolo: Una campagna internazionale di comunicazione digital dedicata al mondo dell’arrampicata a 360°....
- letto 1825 volte
Da giugno a agosto, ogni martedì sportivi e appassionati scopriranno le migliori storie ed esperienze legate al climbing sui canali social di Vibram, sperimentando le incredibili sensazioni del mondo verticale.
Mai come negli ultimi anni il mondo dell’arrampicata è diventato protagonista di un’evoluzione senza precedenti: storie entusiasmanti e grandi eventi hanno acceso i riflettori su una disciplina che presenta una serie infinita di sfumature. Adrenalina, sfida con se stessi, resistenza, senso dell’aventura, una miriade di emozioni racchiuse in uno sport che inizia a raccogliere un pubblico sempre più ampio.
Per celebrare la storia e raccontare l’evoluzione di questa affascinante pratica sportiva Vibram, brand leader nella produzione di suole in gomma ad alte prestazioni, lancia “Learn to Climb with Vibram”, una campagna internazionale di comunicazione digital dedicata al mondo dell’arrampicata a 360°. Origini, storia, tecniche e discipline sono solo alcuni dei temi principali che verranno approfonditi e trattati da Vibram, da sempre impegnata nella creazione e sviluppo delle migliori tecnologie per supportare gli atleti nella ricerca della miglior performance nelle competizioni agonistiche di più alto livello.
La campagna “Learn To Climb with Vibram” non si rivolge soltanto agli sportivi e ai professionisti, ma anche a tutti coloro che sono stati catturati dal fascino dei movimenti dell'arrampicata che uniscono forza, tecnica e grazia. Il progetto prenderà il via a giugno e terminerà ad agosto in una tre mesi ricca di attività sui canali social dell’azienda, dove ogni martedì verrà approfondito un focus specifico dedicato al climbing.
I macro-temi di riferimento saranno quattro: si partirà a giugno con l’Historical Theme, nascita e crescita dell’ arrampicata. A luglio si passerà al Technical Theme, entrando più nel dettaglio sulle tecniche per approcciarsi alla roccia. Nel mese di agosto con il Technology Theme gli utenti avranno la possibilità di scoprire le tre migliori mescole Vibram dedicate al climbing - Vibram XS GRIP, Vibram XS GRIP 2 e Vibram XS EDGE. La serie si concluderà con il Climbing Disciplines Theme, incentrato sulla spiegazione delle diverse specialità presenti nell’arrampicata sportiva.
Per tutta la durata del progetto, inoltre, gli atleti del Vibram Climbing Team promuoveranno e amplificheranno i messaggi relativi alla campagna realizzando diversi video ad hoc sul profilo Instagram di Vibram, per raccontare al pubblico la loro testimonianza e le loro imprese. Tra i protagonisti compariranno Jorg Verhoeven, Eva Hammelmüller, Barbara Zangler, Fanny Gibert e Nicolò Balducci.
In un anno in cui le persone hanno iniziato a riscoprire itinerari poco battuti, falesie nascoste e nuovi percorsi per vivere l’outdoor anche vicino a casa, tramite la campagna ”Learn To Climb with Vibram”, l’azienda vuole supportare la pratica dell’arrampicata in tutte le sue sfaccettature e rafforzare i propri legami con una community unita dalla stessa passione, dalla stessa voglia di avventura e dallo stesso amore per la natura.