MOUNTOPIA MEZZALAMA ECCO I SEI VINCITORI
Sottotitolo: Un sogno che diventerà presto realtà per sei fortunati skitourer.
- letto 2862 volte
271 atleti, provenienti da 25 diverse nazioni, hanno risposto all'appello di DYNAFIT, candidandosi per partecipare al Trofeo Mezzalama....
Nella combattuta finale del concorso “Mountopia Mezzalama” Juncal Díaz e Julía Garriga dalla Spagna, Patricia Franco dagli Stati Uniti, Michal Dzieniszewski dalla Polonia e gli italiani Marco Donina e Michele Dondi si sono aggiudicati gli ambiti posti allo start del Trofeo Mezzalama. I sei atleti sono riusciti a imporsi sugli avversari nell’emozionante sfida fra i migliori 20, convincendo la giuria con le loro prestazioni sportive, le motivazioni messe in campo e dimostrando grande perseveranza. Il 27 aprile 2019 i sei vincitori parteciperanno in due squadre da tre (un team femminile e uno maschile) al leggendario Trofeo Mezzalama, sul Monte Rosa. DYNAFIT, azienda leader nel mondo dello scialpinismo, ha messo a disposizione i pettorali, notoriamente molto limitati, e insieme ai partner GORE® e PrimaLoft® equipaggerà i vincitori dalla testa ai piedi con tutto il necessario per affrontare la competizione scialpinistica più ad alta quota del mondo. I vincitori del concorso Mountopia potranno inoltre approfittare dei preziosi consigli e dei piani di allenamento degli atleti DYNAFIT.
271 atleti, provenienti da 25 diverse nazioni, hanno risposto all'appello di DYNAFIT, candidandosi per partecipare al Trofeo Mezzalama. Una giuria tecnica composta da atleti ed esperti di scialpinismo ha scelto fra tutti i candidati 20 finalisti, 10 uomini e 10 donne, che dal 13 novembre al 4 dicembre si sono affrontati in una sfida sul sito web di DYNAFIT per dimostrare di essere gli atleti giusti per la Mountopia Mezzalama e di disporre delle necessarie qualifiche. Il Trofeo Mezzalama è un progetto molto ambizioso: è la competizione scialpinistica più ad alta quota del mondo, e uno dei tre più celebri eventi nel settore dello scialpinismo, insieme alla Patrouille des Glaciers e alla Pierra Menta. Va in scena sul Monte Rosa a scadenza biennale, e viene disputato da squadre composte da tre atleti, maschili o femminili, in cordata. In totale si percorrono 2.862 metri di dislivello in salita e 3.145 metri in discesa. L’itinerario lungo circa 45 chilometri porta più volte oltre il limite dei 4.000 metri, richiedendo non solo un’eccellente forma fisica, ma anche conoscenze e competenze nel campo dell’alpinismo.
Il bilancio della finale Mountopia è più che buono: i 20 finalisti hanno lottato con tutte le loro forze per questo grande sogno. In 21 giorni si sono lasciati alle spalle in totale 517.801 metri di dislivello e 6.341 chilometri percorsi, per una media di 1.232 metri di dislivello e 15 chilometri al giorno per partecipante. I sei vincitori – Juncal Díaz, Julía Garriga, Patricia Franco, Michal Dzieniszewski, Marco Donina e Michele Dondi – hanno favorevolmente impressionato la giuria con il loro impegno e il loro entusiasmo. DYNAFIT, azienda leader nel mondo dello scialpinismo e innovatore nel campo dell’attrezzatura da racing, equipaggerà i sei atleti con prodotti della nuova collezione per sostenerli nella realizzazione del loro grande sogno. Per prepararsi ad affrontare il Trofeo Mezzalama i vincitori parteciperanno inoltre il 22 marzo 2019 al Sellaronda Skimarathon, altra competizione di cui DYNAFIT è main sponsor, come lo è del Trofeo Mezzalama, che darà ai vincitori Mountopia la possibilità di testare insieme le proprie capacità, come singoli, ma soprattutto come squadra. Dal 27 aprile il gioco si fa serio. A Breuil-Cervinia i vincitori, suddivisi in una squadra femminile e una maschile, si troveranno allo start della ventiduesima edizione del Trofeo Mezzalama.
Conclusa una Mountopia è subito la volta della successiva! Dalla primavera 2019 DYNAFIT darà il via alla sesta edizione del concorso, ancora alla ricerca di sportivi pronti a tutto per la realizzazione del proprio sogno alpinistico. A breve saranno fornite informazioni più dettagliate. Le iscrizioni apriranno il 14 maggio 2019.
Per maggiori informazioni: www.dynafit.it