NUOVO NEGOZIO SALEWA A MILANO
Sottotitolo: Nel negozio di Corso Garibaldi 59 una articolata offerta Autunno Inverno 2012/13....
- letto 13079 volte
Il taglio del nastro alla presenza di Heiner Oberrauch, Gianluca Coneglian e testimonial d’eccezione... GUARDA LE FOTO!!!
Anche Milano ha il suo campo base. È quello di SALEWA, l’azienda che da oltre 75 anni rappresenta il punto di riferimento nel mondo della attrezzatura e abbigliamento da montagna e outdoor, che nello storico quartiere di Brera ha aperto il SALEWA Store Milano.
Inaugurato quest’oggi alla presenza di Heiner Oberrauch, presidente e fondatore del Gruppo OberAlp titolare del brand SALEWA, il flagshipstore dell’azienda altoatesina rappresenta un importante passo nella politica di espansione avviata negli ultimi dieci anni, che va oltre il concetto di punto di vendita, ma un luogo in grado di far vivere la “marca”.
Madrine dell’inaugurazione del SALEWA Store Milano le conduttrici televisive Fiammetta Cicogna e Ellen Hiddings che hanno presenziato al taglio del nastro a fianco di Heiner Oberrauch e dei testimonial dell’azienda.
Da domani venerdì 26 ottobre il negozio apre al pubblico con una originale iniziativa: con un semplice “Mi piace” sulla pagina facebook di SALEWA Store Milano si riceve una mail che, presentata al negozio, darà diritto ad un simpatico omaggio, un moschettone a forma di cuore.
Un campo base a Milano
Collocato in Corso Garibaldi 59, il nuovo negozio SALEWA può sfruttare una superficie di circa 130 mq,dove esporre le nuove collezioni di abbigliamento, calzature ed attrezzatura, inclusa la linea alpinextremPRO dedicata ai professionisti della montagna, come Guide Alpine e operatori del Soccorso Alpino.
«L’apertura di un punto vendita a Milano è per la nostra azienda un traguardo storico, perché conquistiamo una vetrina in un luogo strategico dell’economia del Paese – ha commentato Heiner Oberrauch – e lo facciamo in una città che rappresenta il simbolo della moda, proprio quel mondo fashion che si sta avvicinando a marchi autentici come Salewa che hanno profonde radici nella tecnicità di soluzioni studiate per la montagna e per l’outdoor».
L’apertura del SALEWA Store Milano rientra all’interno di una precisa politica di sviluppo che vede i negozi monomarca garantire una esposizione qualitativa di tutta la proposta dell’azienda di Bolzano.
«Il nuovo Salewa Store rappresenta una grande opportunità per condividere la nostra passione per la montagna con i cittadini di Milano – ha commentato Gianluca Coneglian, General Manager Sales and Marketing di Salewa Italia - in un ambiente moderno con personale qualificato in grado di trasmettere la nostra competenza alpina ed esaltare i valori del marchio».
I testimoni prima di tutto
La giornata di inaugurazione ha visto la presenza di due importanti testimonial di SALEWA che, come gli altri membri dell’alpineXtrem Team, contribuiscono allo sviluppo dei prodotti dell’azienda dell’aquila nera. L’incontro si è aperto con la presentazione della prossima spedizione di Daniele Nardi, l’alpinista laziale che a fine dicembre tenterà la scalata in prima invernale del Nanga Parbat che, con i suoi 8125 metri di altitudine è la nona montagna più alta della terra e si trova in Pakistan, nella catena del Karakorum.
A seguire l’intervento di Glen Plake, il californiano vera leggenda vivente dello sci in neve fresca. Nella sua carriera Glen è stato in grado di raggiungere i 6.000 metri di altezza, per poi scendere sfidando pendenze di 60 gradi. Con i suoi capelli colorati, dal taglio che si ispira agli indiani Irochesi, lo sciatore yankee ha portato una nuova ventata di “ispirazioni” nel mondo della neve, tanto che la rivista Powder, nel 2006, lo ha definito l’uomo che ha influenzato maggiormente lo sci negli ultimi 35 anni. Con i suoi colleghi del team Free Ski Mountaineering, Glen mette la propria esperienza e le proprie intuizioni a disposizione degli specialisti dello sviluppo prodotti e dei designer di SALEWA. Il Free Ski Mountaineering, la quintessenza dell‘alpinismo. Anche nel freddo dei mesi invernali, gli sportivi più esperti scoprono salite possibili e alquanto improbabili discese. Verso l‘alto, dotati della più rigorosa tecnica di salita in stile alpino, e poi giù, verso il basso, in una discesa libera e selvaggia a cavallo dei propri sci. “Climb to ski”, ovvero scalare per poi sciare.
Struttura del negozio
L’obiettivo è ricreare un luogo cittadino dove tutta la marca possa esprimere una emozione. E così il SALEWA Store Milano si caratterizza per un look moderno e autentico, creato attraverso l'utilizzo di materiali tecnici come l'alluminio spazzolato, l’acciaio nero e il pavimento in cemento, con pareti color antracite esaltate dai 5 metri d’altezza del soffitto. E in tal senso il volume del negozio e la luminosità sono infatti due tra i punti di forza del negozio. Il nero è il colore predominante impreziosito da accenti di giallo che vanno a riprendere le tonalità dello storico marchio dell’azienda. Loghi accuratamente incisi, si combinano perfettamente con enormi box luminosi che alleggeriscono l'atmosfera all'interno dello spazio a ricreare il mondo alpino rivisto in chiave moderna.
Completano il display, box dedicati alle collezioni divisi nei segmenti PRO-moutaineering, climbing, hiking&trekking, outdoor&alpine life, nei quali vengono ricreati dei total look suddivisi per quadri colore. Un modo di esporre che riprende i canoni del mondo fashion perfettamente integrato nel concetto montagna/outdoor in cui tutto è coordinato: dalla scarpa allo zaino, dal moschettone al soft shell fino alla giacca. Perché anche in montagna il look è importante. All’entrata è stato posizionato un grande videowall dove passano emozionanti video delle spedizioni portate a termine dagli atleti dell’alpineXtrem Team di Salewa e di tutte le avventure più emozionanti prodotte da SALEWA.
L’esposizione di una originale tuta da alta quota sottolinea ai presenti che la professionalità del marchio è in grado di soddisfare le esigenze dei clienti dalle vette degli 8000 metri fino alle attività outdoor. Nel SALEWA Store Milano saranno impiegati quattro addetti, preventivamente formati dall’azienda.