SALEWA SBARCA A CORTINA
Sottotitolo: All'ombra delle Dolomiti il nuovo campo base per gli appassionati di montagna...
- letto 3524 volte
Ha aperto a Cortina, nel cuore delle Dolomiti, il nuovo store di SALEWA, il marchio altoatesino di abbigliamento e attrezzatura tecnica di montagna...
L’inaugurazione ufficiale si è svolta il 10 dicembre durante il Fashion Weekend, tradizionale appuntamento dell’inverno cortinese. Collocato strategicamente all’inizio di Corso Italia, il nuovo negozio SALEWA si sviluppa su una superficie di circa 130 mq nei quali trovano posto i prodotti che il marchio altoatesino sviluppa per gli alpinisti e gli appassionati di montagna in collaborazione coi propri ambasciatori e diverse associazioni di guide alpine. Nell’allestimento che rispecchia lo stile autenticamente alpino di SALEWA, si possono trovare tutte le categorie di prodotto per le attività in montagna, sia invernali sia estive: abbigliamento, calzature, equipaggiamento e attrezzatura tecnica.
“L’apertura di un punto vendita a Cortina è per la nostra azienda un avvenimento strategico – ha commentato Heiner Oberrauch, Presidente del gruppo SALEWA-Oberalp – perché conquistiamo una vetrina in una località storica dell’alpinismo che rappresenta un connubio tra stile e autentica passione per le attività di montagna, un po’ come il nostro marchio. Per noi è motivo di orgoglio poter mettere i nostri materiali e la nostra esperienza nella attività di montagna al servizio di chi vive o frequenta questo angolo delle Dolomiti.” ll nuovo SALEWA Store è stato realizzato in stretta collaborazione con La Cooperativa di Cortina, che non solo è proprietaria del bell’immobile ma si occuperà anche della gestione commerciale con proprio personale istruito dal gruppo di Bolzano con un corso di full immersion. “La Cooperativa è cliente di SALEWA da quarant’anni - spiega Renzo Stefani, direttore della Cooperativa - Stavano cercando un partner del posto, così abbiamo preso la palla al balzo. Siamo contenti perché è un’azienda italiana che produce prodotti di alta qualità che sono pensati per posti affini ai nostri: la montagna alpina. Quando ci si parla dunque ci si capisce.”
Nel nuovo Salewa Store di Cortina è disponibile la collezione invernale 2016/17, che comprende, alcune rilevanti novità. Come la Sesvenna Light Shell Jacket, una giacca da ski touring con la più recente tecnologia di prodotto Gore® Windstopper, una membrana sviluppata per offrire grande traspirabilità durante le attività a maggiore intensità. Oppure l’Ortles Hybrid Jacket, un midlayer tecnico con cappuccio sviluppato per le attività alpinistiche che è diventato in fretta uno dei pezzi preferiti dagli atleti SALEWA anche nelle attività di ogni giorno per il suo comfort e il suo stile. Inoltre sono presenti i pezzi della collezione Alpine Life, che reinterpretano in maniera moderna soluzioni e tecnologie tipiche della tradizione alpina, come le giacche in loden, con lavorazione Sarner, oppure realizzate in TirolWool®, la lana delle pecore di montagna del Tirolo. Numeroso il pubblico presente all’inaugurazione ufficiale del negozio sabato 10 dicembre alle ore 17:30, durante la Fashion Week, con musica, specialità enogastronomiche altoatesine e molte sorprese. Alla cerimonia ufficiale hanno presenziato Heiner Oberrauch, presidente del SALEWA-Oberalp Group, Stefan Rainer, General Manager SALEWA, Paolo Ghezze e Renzo Stefani, presidente e direttore della Cooperativa, oltre all’alpinista altoatesino Simon Gietl, ambassador SALEWA e recente vincitore della Grignetta D’Oro 2016. Per tutti gli appassionati di montagna, il SALEWA Store Cortina si trova in Corso Italia 2, nella zona pedonale.