VF CORPORATION ANNUNCIA NUOVE NOMINE
Sottotitolo: Martino Scabbia Guerrini vede ampliarsi ulteriormente il proprio ruolo all’interno del gruppo...
- letto 1620 volte
VF Corporation (NYSE: VFC), leader globale nel settore dell'abbigliamento, delle calzature e degli accessori, ha annunciato alcune nuove nomine per il proprio team manageriale dell’area EMEA
Martino Scabbia Guerrini vede ampliarsi ulteriormente il proprio ruolo all’interno del gruppo, diventano Executive Vice President, President EMEA, APAC & Emerging Brands. Questa nuova carica va ad ampliare la sua area di responsabilità con la regione APAC, con l’obiettivo di sviluppare maggiori opportunità per le attività di VF International in entrambe le aree geografiche sotto la sua leadership. Questo nuovo ruolo consentirà di rafforzare la coesione e l'allineamento tra i team di leadership regionali, la gestione dei key account e le modalità di attivazione delle nuove opportunità di crescita in EMEA e APAC.
Inoltre, a partire dal 31 gennaio:
Mariano Alonso, attuale Direttore Generale di Timberland® EMEA, assumerà il ruolo di Direttore Generale di The North Face® EMEA.
Nina Flood, attualmente Presidente di VF Global Packs (Eastpak®, JanSport® e Kipling®), succederà a Mariano Alonso come Direttore Generale di TimberlandEMEA.
Questi cambiamenti avvengono contestualmente alla nomina di Jan Van Leeuwen (attuale General Manager di The North Face EMEA) a General Manager America per The North Face. VF ha voluto in questa occasione promuovere alcuni dei suoi talenti più brillanti in nuovi ruoli all'interno del suo portfolio globale di brand.
Martino Scabbia Guerrini, Executive Vice President, President EMEA, APAC & Emerging Brands, ha dichiarato:
“Sono felice di avere l’occasione di lavorare ancora più a stretto contatto con Winnie Ma, presidente APAC, e con l'intero team APAC per condividere le migliori pratiche e le opportunità di gestione degli account al fine di rendere il business di VF International ancora più forte. Sono inoltre orgoglioso di ognuno dei manager che ha ricevuto un nuovo incarico di leadership in EMEA. Siamo grati a Jan per aver guidato l'incredibile slancio commerciale del marchio The North Face® in EMEA negli ultimi anni e siamo davvero lieti di offrire a Mariano e Nina nuove opportunità di crescita in modo che possano continuare a contribuire con le loro competenze allo sviluppo di un business di successo. Auguriamo loro il meglio nei loro nuovi incarichi".
Mariano Alonso è entrato a far parte di VF nell'aprile 2014 come Vice President of Sales per Timberland EMEA ed è stato poi nominato Vice President e General Manager diTimberland EMEA nel 2019. In questi anni ha svolto un ruolo cruciale nel guidare la crescita del business in EMEA concentrandosi al massimo sulle strategie cruciali per VF. Mariano Alonso porterà queste capacità e la sua contagiosa energia e passione al suo nuovo team in The North Face, per continuare a costruire un marchio, un'azienda e una comunità sempre più forti nell’area EMEA.
Mariano Alonso, General Manager di The North Face EMEA, ha dichiarato:
"È una grande opportunità e un vero onore per me entrare a far parte di questo marchio leader del settore, in seguito allo slancio stabilito nella regione EMEA. Da vero appassionato del mondo outdoor, non vedo l'ora di guidare con passione un marchio che realizza prodotti eccezionali e ispira i consumatori di tutto il mondo a non smettere mai di esplorare."
Nina Flood, in qualità di leader globale per i tre marchi pack di VF - Eastpak, JanSport e Kipling, è stata determinante nello sviluppo di un approccio di portfolio per VF Global Packs, guidando le priorità strategiche per i marchi e le diverse aree geografiche e riportando i brand a una crescita redditizia. In precedenza, Flood è stata presidente di Eastpak. Dopo essere entrata in VF nel 2003 come Senior Director Marketing per il marchio Nautica (in precedenza parte di VF Corporation), ha rapidamente progredito nella sua carriera, ricoprendo diverse posizioni senior, tra cui quella di responsabile del Marketing e della Strategia globale per Nautica e poi quella di Presidente di Kipling Americas nel 2016.
Nina Flood, nuovo General Manager di Timberland EMEA, ha dichiarato:
"Sono entusiasta di entrare a far parte del team Timberland EMEA, soprattutto in vista del 50° anniversario dell'iconico stivale giallo. Il marchio Timberland è conosciuto e amato dai consumatori di tutto il mondo e non vedo l'ora di guidare questo team di grande talento in piena sintonia con la filosofia e la storia del marchio, andando con coraggio verso il futuro".
VF Corporation
Fondata nel 1899, VF Corporation è tra i protagonisti globali nel settore abbigliamento, calzature e accessori. Con la forza di brand iconici nei settori outdoor, casual e da lavoro come Vans®, The North Face®, Timberland® e Dickies®, ispiriamo le persone a vivere le esperienze che amano di più con praticità e stile. Promuovere modelli di vita attivi e sostenibili, per il benessere delle persone e per la salvaguardia del pianeta è il nostro purpose, insieme al costante impegno a creare valore per i nostri stakeholder e ad agire come forza positiva di cambiamento. Per ulteriori informazioni, visitare il sito vfc.com
The North Face®
The North Face, una divisione di VF Outdoor, LLC, è stata fondata nel 1966 con l’obiettivo di preparare gli atleti outdoor ad affrontare le avventure più estreme. Oggi è il brand leader mondiale nel settore outdoor e crea prodotti testati dagli atleti e messi alla prova durante le spedizioni che accompagnano le persone nelle loro esplorazioni, spronandole a superare i propri limiti. The North Face si impegna a proteggere il nostro pianeta riducendo il proprio impatto ambientale attraverso programmi che incoraggiano la sostenibilità. Per ulteriori informazioni www.thenorthface.it
Timberland®
Timberland è un marchio globale per lo stile outdoor, work e lifestyle la cui missione è di ispirare ed equipaggiare una nuova generazione affinchè esca, si metta in gioco e cambi il mondo. Basato a Stratham, New Hampshire, Timberland ha inoltre un headquarter a Stabio, Svizzera, e un’altra sede internazionale a Shangai, China. Meglio conosciuto per l’originale Yellow Boot introdotto nel 1973 per affrontare il clima rigido del New England, Timberland oggi offre una gamma completa di calzature, abbigliamento e accessori realizzati con innovazioni eco-consapevoli per le persone che condividono la passione del brand di godersi i momenti all’aperto, ma proteggendo sempre la natura. Alla base del marchio Timberland® c’è la visione di un futuro più equo e più verde. Questo prende vita attraverso un impegno pluridecennale nel realizzare prodotti responsabilmente, proteggere la natura e rafforzare le comunità di tutto il mondo. Per condividere la missione di Timberland, visitate un negozio Timberland, timberland.it o seguite @timberland o @timberlandpro.