CAREZZA TROPHY 2014 - CAREZZA (BZ)
Sottotitolo: Manny Reichegger mette tutti in fila
- letto 2675 volte
L’atleta dell’Esercito si impone su Zulian e Martini. Un centinaio gli scialpinisti in gara. CLASSIFICHE ON LINE!!
Manfred Reichegger mette il suo sigillo sulla seconda edizione del “Carezza Trophy”. Sabato sera, nella gara organizzata dall’associazione turistica di Carezza e valida come quarta prova della “Prowinter Cup”, l’atleta della nazionale non ha avuto rivali. Tra le donne, il successo è andato invece a Francesca Lavezzari. Un centinaio gli scialpinisti che, sfidando il maltempo, sono arrivati a Malga Frommer per cimentarsi sui due percorsi proposti. Il primo solo in salita, da malga Frommer al rifugio Coronelle (600 metri di dislivello).
Il secondo, più impegnativo, con due cambi d’assetto e 1.200 metri di dislivello: da malga Frommer fino alla stazione a monte della seggiovia “Laurin 3”, da qui giù fino all’hotel Moseralm, di nuovi in salita fino alla stagione a monte Tschein, discesa fino a malga Frommer e di nuovo in salita fino al Coronelle. Proprio su quest’ultimo tracciato, valido per la “Prowinter Cup”, si sono sfidati i “big” di specialità. La vittoria, dunque, è andata al portacolori dell’Esercito, che ha tagliato il traguardo in 52.26. Dietro di lui il vincitore dell’edizione dello scorso anno, Ivo Zulian (Bogn da nia), che con un tempo di 55.31 si è imposto su Thomas Martini del Brenta team (55.49) e su Michael Zemmer dei Bogn da nia (56.04). Tra le donne la punta di diamante del Dolomiti ski alp ha chiuso in 1.22.31, lasciando a debita distanza Manuela Perathoner del Sc Gardena Saslong (1.29.54) e Anna Scarian dell’Us Cornacci (1.35.41).
Sempre sul percorso 2, tra gli Junior vittoria di Giovanni Lastei (Bogn da nia), tra gli over successo di Camillo Campestrini (I Favolenze). Per quanto riguarda il percorso 1 (sola salita), successo di Alex Oberbacher tra gli uomini (26.47) e Ilse Plank tra le donne (41.40), con Giorgia Felicetti prima tra le cadette e Margherita Hofer vittoriosa tra le esordienti.