COPPA DEL MONDO ISF 2013 3ª TAPPA - ANDORRA
Sottotitolo: Nella individuale tutto come da copione...
- letto 2492 volte
In Andorra tutto come da copione con successi di Bon Mardion, Roux, Palzer & De Silvestro
Dopo i responsi positivi della vertical, i francesi hanno subito ristabilito le gerarchie andando a vincere la prova individuale della domenica. Sulle nevi andorrane di Font Blanca a calcare i gradini più alti del podio sono ancora stati i campioni transalpini William Bon Mardion e Laetitia Roux. In gara juniores da segnalare i successi del tedesco Anton Palzer e dell'azzurra Alba De Silvestro.
La gara, come annunciato alla vigilia, è andata in scena su percorso ridotto per grave rischio slavine. Il settore assolut ha quindi affrontato un dislivello totale di 1600m che non ha comunque alterato i valori in campo. Bon Mardion si è imposto mettendo dietro il suo socio di Pierra Menta Matheo Jacquemoud e l'azzurro Matteo Eydallin.
In gara femminile Laetitia Roux ha di nuovo imposto la legge della più forte tenendo dietro la nostra punta di diamante, Gloriana Pellissier e Maude Mathys. Nella categoria Juniores vince nuovamente Anton Palzer sul francesino Emilien Bochet e il nostro Federico Nicolini.
Al femminile ennesimo successo della veneta Alba De Silvestro che è riuscita a battere l'atleta di casa Inka Belles Naudi e la francese Elisa Gayet.