Categoria: 

ISMF SKIMOUNTAINEERING WORLD CUP 2024

Sottotitolo: 
In Val Thorens Emily Harrop & Thibault Anselmet come da pronostico

26/11/2023
Tags: 
VAL THORENS
mixed realy
ismf
skimo world cup

I transalpini campioni del mondo confermano i pronostici della vigilia. Bene la squadra A italiana di Giulia Murada Nicolò Canclini terzi al traguardo…

In Val Thorens la seconda gara di Coppa del Mondo non portava punti per la classifica over all, ma è comunque servita a tecnici e atleti per le prime considerazioni in vista dei campionati europei di metà gennaio. A Vincere sono stati come nella sfida iridata di Boi Taüll i transalpini Emily Harrop – Thibault Anselmet. Per loro finish time di 42’18”. Seconda piazza nella prima mixed relay della stagione per gli spagnoli Ana Alonso – Oriol cardna 42’41”. Sul gradino più basso del podio importante conferma per gli azzurri Giulia Murada – Nicolò Canclini 43’44”.

 

 

LE PROSSIME GARE DI COPPA: archiviata la due giorni transalpina in Val Thorens (FRA), il circuito si sposterà sui Pirenei ad Arinsal (AND) il 20-21 gennaio e Boi Taüll (ESP) la settimana successiva, con gare individual e vertical ad Andorra e Sprint e Mixed Relay in Spagna. Villars-sur-Olon (SUI) ospiterà la quarta tappa della Coppa del Mondo dal 2 al 5 febbraio, per gare Sprint, Mixed Relay e individual, per poi spostarsi in Val Martello dal 22 al 25 febbraio per le gare Individual Mixed Relay e Sprint. Schladming (AUT) ha in programma gare Sprint e Vertical il 2-3 marzo, mentre Cortina d’Ampezzo (ITA) organizzerà l’ultima tappa del circuito di Coppa del Mondo, con quattro giorni di gare tra Sprint, Mixed Relay, Vertical e gare Individual dal 6 al 10 aprile.

 

 

I CAMPIONATI EUROPEI: le gare più importanti della stagione si svolgeranno a Flaine, in Francia, dall’8 al 12 gennaio, qui la scaletta prevede gare individual, sprint, vertical e staffette miste. La classica Patruille des Glaciers -Zermatt ospiterà invece i Campionati Mondiali ISMF-LGC Long Distance Team il 20 aprile.