ISMF SKIMOUNTAINEERING WORLD CUP
Sottotitolo: Azzurri pronti per la due giorni di Morgins....
- letto 2132 volte
ISMF World Cup atto terzo. Dopo Italia e Principato d’Andorra, il circuito di Coppa farà scalo questa settimana sulle nevi svizzere del Canton Vallese. In palio punti preziosi per la overall, ma anche per le coppe di disciplina.
In casa Italia nessuna sorpresa. Manca Andrea Prandi infortunato, mentre è in forse lSamantha Bertolina che nell’allenamento di rifinitura si è rimediata una brutta botta al ginocchio.
LE GARE
La regione di Dents du Midi è pronta a ospitare, nella stazione sciistica di Morgins i galacticos dello skialp per due gare che si preannunciano spettacolari: una prova sprint giovedì pomeriggio e la individual race sabato mattina. Ai nastri di partenza sono attesi circa 200 atleti provenienti da 16 differenti nazioni. Tra loro anche i leader di coppa, l’italiano Michele Boscacci e la svedese Tove Alexandersson.
Al via anche i campioni di casa che, su questi nevi, poche settimane fa si sono confrontati nelle gare valevoli per l’assegnazione dei titoli nazionali svizzeri di specialità. E proprio il campo gara della sprint testato da Arno Lieta e soci sarà banco di prova per gli “uomini jet” del circuito mondiale. E proprio le fasi salienti della prova sprint di giovedì saranno trasmesse in diretta streaming sul sito ufficiale della ISMF. Sabato, gran finale con la individual race. In questo caso la vicinanza con le piste permetterà al pubblico di seguire agevolmente le fasi salienti della gara.
LISTA CONVOCATI
Antonioli Robert, Canclini Nicolò, Boffelli William, Boscacci Michele, Eydallin Matteo, Lenzi Damiano, Magnini Davide, Maguet Nadir, Nicolini Federico, Oberbacher Alex, Compagnoni Giulia, De Silvestro Alba, Martini Mara, Murada Giulia, Veronese Ilaria, Guichardaz Sebastien, Rossi Giovanni, Sostizzo Matteo, Bertolina Samantha, Mascherona Katia, Baldini Rocco, Salvadori Marco, Tomasoni Luca, Berra Silvia, Junod Noemi, Pedrana Manuela.