Categoria: 

ISMF SKIMOUNTAINEERING WORLD CUP

Sottotitolo: 
Ufficializzato il calendario per la prossima stagione....

9/6/2022
Tags: 
ismf
skimo
skialp
coppa del mondo
calendario 2023
scialpinismo

Location collaudate e nuovi importanti palcoscenici  per sfide sportive mozzafiato che si susseguiranno da fine novembre sino a metà aprile 2023...

Promossa sul campo dopo i Campionati Europei dello scorso anno, i Mondiali 2023 - l'evento più importante della prossima stagione - si si correranno nella stazione sciistica spagnola di Boí Taüll, in Spagna. Il circuito della Coppa del Mondo ISMF 2022/23 sarà invece composto da sette tappe. Le gare si svolgeranno in alcuni paesi tradizionali, come Francia, Italia, Svizzera e Andorra, ma torneranno anche in Austria e Norvegia. Va però precisato che le finali in Norvegia, al momento, devono ancora essere confermate .

 

 

Per quanto riguarda invece i Campionati Mondiali Master, ad ospitarli sarà la Slovacchia, nella zona di Chopok, mentre i Campionati Mondiali di Lunga Distanza a Squadre, grazie alla partnership siglata con il circuito di la Grande Course, andranno in scena nella stazione sciistica di Pontedilegno-Tonale, nell'ambito del prestigioso Adamello Ski Raid.

 

 

Importante ricordare inoltre che, per la prima volta nella sua giovane storia, lo scialpinismo farà parte del Festival Olimpico Giovanile Europeo di gennaio 2023. Festival rivolto agli atleti di 17 e 18 anni.

Grande novità 2023 la creazione del circuito Youth European Cup. Questi eventi saranno aperti solo agli atleti U16, U18 e U20 provenienti da tutto il mondo e si terranno in località europee. Informazioni più dettagliate su questo punto saranno diramate a breve. Stay Tuned!!

 

CALENDARIO 2022/2023