- letto 4230 volte
A Passo Brocon, non si passa. I campioni italiani Michele Boscacci e Alba De Silvestro bissano il successo della Valle Aurina calcando nuovamente il gradino più alto del podio….
Un centinaio i concorrenti al via della 14ª edizione della classica trentina by night a Passo Brocon. Il percorso prevedeva tre salite e due discese. La prima con 200 m di dislivello, la seconda più lunga e muscolare, mentre l’ultima era un vero e proprio lancio verso il traguardo.
Assente lo scorso anno per influenza, il campione del Cs Esercito ha messo in fila il vincitore 2022 Matteo Sostizzo stampando un crono di 28’56”. Per il neo campione italiano under 23 un ritardo di 15” ha permesso a Sostizzo di tenere dietro Alex Oberbacher (29’23”) e il talentuoso Hermann Debertolis (30’57”). Nei 5 anche il giovane verticalista trentino Alex Rigo.
Al femminile la gara post natalizia proposta dallo Ski Team Lagorai Tesino ha premiato Alba De Silvestro capace di tagliare il traguardo in 33’33”. Secondo posto per l’esperta Corinna Ghirardi (37’27”), mentre terza si è piazzata Martina Cumerlato (39’55”). Bene pure Kristel Mottin 4ª e Veronica Bandiera 5ª.