Categoria: 

MONTE AGNELLO TROPHY 2013 - TESERO (TN)

Sottotitolo: 
L'US Cornacci pronta a scendere in campo per la seconda notturna trentina

Redazione
9/12/2013
Tags: 
presentazione
trofo
monte
agnello
trophy
2013
scialpinismo
dolomiti
sotto
stelle

Massimo Dondio e il suo staff sta lavorando per la bella gara in notturna in programma venerdì 13 dicembre sule nevi dell'alpe Pampeago....

Si susseguono i preparativi per la 15ª edizione del Trofeo Monte Agnello. Nella serata di venerdì 13 sulle nevi di Alpe Pampeago andrà in scena la kermesse dell'Us Cornacci che nelle ultime due edizioni è salita per livello tecnico: 3 infatti i cambi assetto (confermati). La location, Pampeago in Val di Fiemme, proprio in questo periodo assieme alla vicina Val di Fassa ospita le gare delle Universiadi, l' Olimpiade degli universitari. Non sono previste precipitazioni per questa settimana,  questo è il motivo per una probabile modifica della seconda salita, che comunque sarà fatta,  non fuori pista ma mantenendosi sulla pista che dalla località Residenza porterà al terzo cambio assetto in località Latemar (arrivo omonima seggiovia), dunque prima salita e ultima discesa come la scorsa stagione.

 

La concomitanza con il Campionato Italiano Vertical e staffetta di Torgnon in Valle d'Aosta ci priverà di alcuni top runner ma siamo sicuri che la partecipazione sarà buona, come lo è sempre stata. Informazioni, iscrizioni  ai siti www.anaresero.it, www.dolomitisottolestelle.it, le due associazioni organizzatrici, la U.S.Cornacci e ANA Tesero vi aspettano per una grande serata.