PIERRA MENTA
Sottotitolo: Non era mai successo prima, annullata la terza tappa....
- letto 6176 volte
- English
Sicurezza prima di tutto. Il comitato organizzatore della Pierra Menta ha deciso di annullare la terza tappa della 37ª edizione...
Non era mai successo prima, ma oggi le condizioni erano davvero proibitive. Gli atleti erano schierati in griglia di partenza quando i tracciatori, via radio, hanno comunicato l’impraticabilità del tracciato in quota. Preventivamente era stata cancellata la prima salita da 1000 m d+, ma la pioggia battente, mista a grandine, il forte vento e la pessima visibilità non garantivano le condizioni minime di sicurezza per atleti e volontari.
Giusto così, ogni singolo concorrente e addetto ai lavori ha preso di buon grado la notizia rientrando velocemente ai propri alloggi. Per quanto riguarda la gara, la classifica resta quella della seconda tappa con gli italiani Michele Boscacci – Davide Magnini in testa alla classifica assoluta e le transalpine Axelle Mollaret – Emily Harrop con la vittoria finale già in tasca. Con un occhio al cielo e uno alle app meteo tutti aspettano con trepidazione la mattina di sabato.
Se le previsioni dovessero essere confermate, un abbassamento delle temperature potrebbe infatti portare sui pendii del beaufortain francese sino ad un metro di neve. Stay Tuned…