PITTURINA SKI RACE 2014 - VAL COMELICO (BL)
Sottotitolo: Con Montura una Partnership importante...
- letto 1999 volte
Una filosofia aziendale che contraddistingue da sempre Montura e che ha sposato appieno gli obiettivi del patron Michele Festini Purlan, storicamente impegnato a promuovere la sua manifestazione....
Una manifestazione di scialpinismo rappresenta una grande opportunità di promozione del territorio, e così Montura ha condiviso sin dall’inizio con il Comitato Organizzatore della Pitturina Ski Race l’idea di non limitarsi a veicolare il suo marchio in modo tradizionale, ma di trovare una formula innovativa per comunicare contenuti di grande valore. Una filosofia aziendale che contraddistingue da sempre Montura e che ha sposato appieno gli obiettivi del patron Michele Festini Purlan, storicamente impegnato a promuovere la sua manifestazione legandola alla Val Comelico, terra di confine e di grandi opportunità. E così la scorsa estate è stata condivisa l’idea del pacco gara a “km zero”, un contenitore sapientemente confezionato da artigiani del posto, che racconta l’identità profonda del Comelico e di Sappada attraverso una selezione di prelibatezze locali. Un segnale forte e preciso, considerando anche il momento di contrazione economica, che porta a riflettere sui valori che vanno presi ad esempio soprattutto per le nuove generazioni.
Il pacco gara a “km zero” conterrà anche un’agenda, altro progetto fortemente voluto e condiviso, che racconterà il territorio, la storia, la cultura e le tradizioni del Comelico. Al l’interno sarà dato spazio alle aziende e ai prodotti contenuti nel pacco gara, alle innovazioni e alle generazioni che si sono succedute nel tempo. E ancora il fiume Piave, i Narli del Comelico e il progetto Rarahil di Fausto De Stefani sono altre chicche che troveranno posto tra le pagine di questa innovativa agenda, che non vuole essere solo un ricordo, ma la testimonianza di un’intera comunità che crede nei valori delle tradizioni e che vuole investire e valorizzare il proprio territorio.
La presentazione ufficiale dell’agenda è in programma per mercoledì 22 gennaio alle ore 20.45 presso Alpstation Lavaredo (Cima Gogna – Auronzo BL).