PRESENTAZIONE COLLEZIONE INVERNALE LA SPORTIVA 2013
Sottotitolo: L'abbiamo seguita per voi testando alcuni interessanti nuovi prodotti...
- letto 3879 volte
Ad una settimana dall'ISPO la casa di Ziano ha portato in pista la linea invernale completa, fatta di scarponi, sci, attacchi, pelli ed abbigliamento dedicato al mondo dello sci alpinismo...
Anticipando di una settimana la presentazione ufficiale della collezione ski-mountaineering FW 2013/2014 che avverrà ad ISPO Monaco 2013, La Sportiva ha portato in pista la linea invernale completa, fatta di scarponi, sci, attacchi, pelli ed abbigliamento dedicato al mondo dello sci alpinismo nelle sue diverse declinazioni: race, touring, free-ride.
Ospiti dell’evento, parte di un tour di skitest strutturato su 8 tappe dislocate su Francia, Italia, Spagna ed Austria, cinquanta persone tra buyer, giornalisti di settore, negozianti ed agenti dei principali mercati dell’arco alpino che hanno avuto la possibilità di testare in anteprima tutti i materiali della nuova collezione invernale La Sportiva. Il programma della giornata test, baciata da condizioni meteo perfette, ha visto l’alternarsi di prove in salita con guida a sessioni di discesa in pista e fuori pista tra i canaloni ancora inesplorati dello Ski Center Latemar. A disposizione dei testatori, tutti i modelli di sci che compongono la collezione La Sportiva: da RSR, il modello da gara in fibra di carbonio, passando per RST, GT, GTS e GTR i modelli più versatili della collezione con vocazione maggiormente tour, per arrivare a Lo5 (lo-five), Hi5, Hang5 ed il nuovo nato Mega-Lo5: tutti sci con spatoloni e rocker molto accentuati dedicati al free-ride. Hanno fatto inoltre il loro debutto assoluto gli scarponi 4 ganci Spectre e Sparkle sulla neve powder caduta da appena qualche giorno sulle piste della Val di Fiemme: la condizione ideale per testare i 2 modelli concepiti per lo sci alpinismo ma con fortissimo animo free-ride.
“Nel corso degli anni La Sportiva ha saputo distinguersi per la sua propositività nei confronti del settore outdoor – spiega Lorenzo Delladio CEO dell’azienda – ponendosi l’obiettivo di portare un’azienda calzaturiera nata nel 1928 in un piccolo paese della Val di Fiemme in Trentino, ad evolvere in un marchio outdoor a 360° in grado di offrire una gamma prodotti completa per chi va in montagna in tutte le stagioni” Come hanno potuto testare in anteprima gli invitati al test, la collezione invernale 2013/2014 è proprio l’espressione di questo obiettivo che l’azienda persegue proponendo oggi una serie di prodotti innovativi tanto nel settore abbigliamento quanto in quello dell’hardgoods invernale, evolvendosi continumanente ma mantenendo sempre vivo l’aspetto tradizionale e famigliare che caratterizza La Sportiva da sempre.
E proprio per sottolineare la continuità con il passato, la tradizione dell’azienda, unita alla forte appartenenza al territorio della Val di Fiemme, la nottata di lunedì 28 è stata dedicata alla salita in notturna con le pelli e con conseguente cena tradizionale in malga completa di suoni, sapori e profumi locali.
Modernità e tradizione, innovazione e passione.
Questo lo spirito degli ski test La Sportiva, questi i valori insiti nella collezione invernale La Sportiva: dedicati agli sci alpinisti e a tutti gli amanti della montagna.
A BREVE VI PROPORREMO VIDEO DEDICATI... NEL FRATTEMPO CLICCA QUI X VEDERE TUTTE LE FOTO DI ARON LAZZARO!!!!