Categoria: 

STRALUNATA 2014 - APRICA (SO)

Sottotitolo: 
Sicorre giovedì prossimo la superclassica sondriese....

Redazione
5/2/2014
Tags: 
presentazione
stralunata
2014
sondrio
aprica
scialpinismo

Lo Skiathlon delle Orobie entra nel vivo con la gara in notturna di Aprica. Si corre sul tracciato dell'italiano 2011

Tutto pronto per la “Stralunata”, la cronoscalata dell’Aprica, gara e raduno scialpinistico in notturna, che quest’anno cade giovedì 13 febbraio nella località orobica.  E se immutati sono spirito e impegno del team organizzativo, come ogni anno cambia invece il percorso in un’ottica di valorizzare tutta la ski area di Aprica.

 

L’Associazione Stralunata, per la nona edizione, ha optato per la partenza ai Campetti a quota 1280 metri e arrivo al Baradello, presso il rifugio “Dal Brusca” a 1980 metri. I partecipanti si sfideranno lungo le piste “K” e “C” del Palabione, dunque la “Salina” ed, infine, la “Superpanoramica” del Baradello.  Garantito, come sempre, il cronometraggio con chip che consentirà di stilare in tempo reale la classifica e di pubblicarla sul sito www.stralunata.it.  Subito dopo il raduno seguirà la serata, con premi ad estrazione per allietare partecipanti e pubblico, al palazzetto dello sport dove si terranno pasta party e premiazioni. 

 

La partenza è fissata ai Campetti (in centro paese) alle 19,30.  Gli organizzatori tengono a ringraziare per il sostegno e la collaborazione Comune, società degli impianti e sponsor senza i quali la manifestazione non potrebbe svolgersi.  Già da ora è possibile iscriversi sul sito www.stralunata.it, dove si possono trovare anche tutte le informazioni necessarie.

 

L’iscrizione costa 17 euro per il raduno cronometrato maschile/femminile e di 12 euro per gli under 18. Le iscrizioni online possono essere effettuate fino alle ore 24 dell’11 febbraio, dopo questa data ci sarà la possibilità di iscriversi al costo di 25 euro entro le ore 18,30 di giovedì 13 febbraio all’ufficio turistico di Aprica lungo corso Roma 150, tel 0342/746113. L’iscrizione comprende il servizio di cronometraggio tramite chip, buono per il pasta party e possibilità di doccia al palazzetto dello sport.