SUPERLUSIA SUPERDANILO 2013 - PREDAZZO (TN)
Sottotitolo: Una prima assoluta con numeri importanti....
- letto 2394 volte
Oltre 260 gli iscritti per questa prima edizione. Tracciato modificato: il percorso sarà solo in salita
Parte con numeri da record la prima edizione del “Su-perLusia Su-perDanilo”, la gara organizzata dall’Us Dolomitica in collaborazione con il corpo volontario dei vigili del fuoco di Predazzo che domani sera 3 gennaio porterà gli appassionati delle pelli di foca sulle piste del Castelir.
Gli iscritti, infatti, hanno già raggiunto quota 260 e nelle prossime ore non si escludono nuove richieste di partecipazione. Con una particolarità: tra gli iscritti non ci sono infatti solo gli specialisti della disciplina, ma anche molti appassionati, sportivi, amministratori e vigili del fuoco. Tutti insieme per ricordare Danilo Tomaselli, vigile del fuoco permanente e guida alpina scomparso l’estate scorsa sul Sassolungo.
La competizione, valida come primo criterium vigili del fuoco memorial Danilo Tomaselli e come prima prova della combinata Castelir-Bellamonte (la seconda prova, di corsa in montagna, si svolgerà in estate), partirà dalla zona di arrivo degli impianti da sci, in località Castelir. E sarà solo in salita: l’organizzazione, infatti, ha deciso di eliminare la breve salita iniziale con il cambio d’assetto. Si partirà quindi alle 19.30, in linea, per poi risalire fino al rifugio Passo Lusia a quota duemila metri. In totale, 450 metri di dislivello.
Informazioni sulla gara e sul calendario di “Dolomitisottolestelle” al sito www.dolomitisottolestelle.it.