Categoria: 

TROFEO PARRAVICINI 2017 - CARONA (BGG

Sottotitolo: 
Vincono Lanfranchi e Barazzuol

Redazione
9/4/2017
Tags: 
trofeo parravicini
scialpinismo
skialp
bergamo

Finale in bellezza per la stagione orobica dello skialp. Al Parravicini Lanfranchi & Barazzuol. CLASSIFICHE ON LINE!!

Giornata di festa oggi al Rifugio Calvi per la 68^ edizione del trofeo parravicini. Dopo molte edizione accompagnate da nuvole neve e pioggia oggi  il Sole, temperature primaverili e neve abbondante hanno fatto da cornice alla manifestazione
Percorso Integrale gara distribuito su 5 salite che hanno toccato il monte Reseda (2383m) il monte madonnino (2502m) la tacca dei curiosi (2465) ed il monte cabianca (2601)

Vincitori per la categoria assoluta Pietro Lanfranchi e Filippo Barazzuol con il tempo di 1h58’54” davanti alla coppia dell’esercito composta da Fabio Pasini e Daniel Antonioli (2h04’44”) ed ai bergamaschi Andrea Dolci ed Andrea Olivari (2h13’45”).
Mai in discussione il risultato della gara, con Lanfranchi e Barazzuol che incrementavano il loro vantaggio salita dopo salita. Per Pietro Lanfranchi si tratta della 4^ vittoria a l Trofeo Parravicini, il più medaglia nelle gare con gli sci larghi. Per Filippo Barazzuol è la seconda vittoria in questa gara.

 

 

In campo femminile vittoria della coppia Paola Pezzoli Corinna Gheirardi nel tempo di 2h52’38”.

Per tutti gli atleti è stato un buon banco di prova in vista del prossimo Trofeo Mezzalama, con tratti a piedi, creste, canali da affrontare in sicurezza visto l’abbondante innevamento.

Nella categoria Juniores maschile vittoria di Berocchi-Carobbio (sci club 13) nel tempo di 1h51’08”. Al femminile affermazione del duo della Polisportiva Albosaggia composto da Gherardi Giulia e Giorgi Valentina.
Per la categoria Cadetti maschile la vittoria è andata alla coppia Tomasoni Luca (Sci club presolana MontePora) e Alessandro Saleri (sci club Pezzoro).

 

 

CLICCA QUI PER LA CLASSIFICA!!!