VALTARTANO SKIALP
Sottotitolo: Comitato organizzatore al lavoro. Ora manca solo la neve....
- letto 3054 volte
Sulle nevi orobiche della Bassa Valtellina si correrà una delle gare più importante del calendario Fisi nazionale 2022. Iscrizioni aperte....
Iscrizioni aperte per la 49ª edizione di una super classica famosa per tracciati tecnici e scorci mozzafiato. La Valtartano è pronta a vestirsi nuovamente di tricolore. L’edizione 2022 della kermesse orobica sarà valida come prova unica di Campionato Italiano a Squadre. Appuntamento fissato per domenica 13 marzo. Per l’occasione saranno al via i migliori U23, Senior e Master femminili e maschili d’Italia. Sul fronte percorso gara, la situazione attuale, causa poca neve, non permetterebbe di disputare la manifestazione sul tracciato originariamente studiato dalla guida alpina Davide Spini.
A 45 giorni dalla gara c’è però ottimismo in casa Sci Club Valtartano sull’arrivo di nuove precipitazioni. Il comitato organizzatore è intenzionato a proporre una gara con dislivello positivo di circa 1800/1900m, tratti spettacolari in cresta e canali. La segreteria della manifestazione ricorda che le iscrizioni andranno effettuate solo sul sito online.fisi.org nell’apposita sezione riservata alle società e invita a visitare il rinnovato sito www.valtartano.com con tutte le info relative alla gara. Le iscrizioni chiuderanno venerdì 11 marzo 2022 alle ore 14.00. La quota di iscrizione è di € 50,00 a coppia e comprenderà per tutti: Gadget Tecnico Crazy, Sciolina Fls per pelli Emme, Ricco pacco gara con prodotti tipici valtellinesi, ristoro arrivo sigillato e assistenza alla gara.
PROGRAMMA GARA:
SABATO 12 Marzo:
dalle 17.00 alle 19.00: apertura segreteria per distribuzione pettorali presso oratorio Tartano.
DOMENICA 13 Marzo:
Ore 7.00: apertura segreteria per distribuzione pettorali presso oratorio Tartano.
Ore 9.30: partenza gara in località Arale
Ore 12.30 premiazioni in zona arrivo.
Per ulteriori dettagli www.valtartano.com, info@valtartano.com o 3429427991.