VALTELLINA OROBIE 2024
Sottotitolo: Lunedì si recupera la 37ª edizione della superclassica del Meriggio....
- letto 1373 volte
Valtellina Orobie, lunedì si recupera la 37ª edizione precedentemente rinviata per alto rischio valanghe. Valevole come tappa del circuito di Coppa Alpi Centrali, la super classica del Meriggio andrà in scena nella formula individuale e sarà aperta a tutte le categorie.
«In questi giorni lo staff tecnico della Polisportiva Albosaggia guidato dal direttore di gara Massimo Murada, il direttore di percorso Luca Melé e la guida alpina Maurizio Folini hanno effettuato una serie di ricognizioni che hanno dato esito positivo – ha dichiarato il presidente del sodalizio orobico Alessandro Piani -. Fortunatamente l’intero versante, forte di una decisa esposizione a nord, permette un ancora buon innevamento già a partire dai 1500m e le condizioni in quota sono tali da consentire i classici e spettacolari percorsi che caratterizzano le pendici del Meriggio. Come se nono bastasse, in questi giorni sono previste ulteriori nevicate che favoriranno ulteriormente lo svolgimento della gara».
Al via sono attesi diversi amatori e tutti i campioni di casa; in primis Giulia Murada, Alba De Silvestro e Michele Boscacci: «Alla Valtellina Orobie non si può mancare – ha esordito il portacolori del Cs Esercito -. Questa per noi è la gara di casa; anzi quasi una seconda casa perché il Meriggio è la nostra palestra di allenamento. Ora che la stagione volge al termine sfrutterò questa prova per ritrovare la condizione dopo il forte attacco influenzale di metà marzo, in vista delle finali di Coppa del Mondo, dei campionati italiani a coppie e della Patrouille Des Glaciers che assegnerà i titoli iridati long distance 2024».
In attesa degli ultimi sopralluoghi che definiranno nei dettagli percorsi e altimetrie, per maggiori informazioni e iscrizioni sarà possibile visitare il sito www.valtellinaorobie.it e le pagine social della polisportiva. Come sempre per tutti i partecipanti è previsto un ricco pacco gara comprendente tante eccellenze del territorio ed alcuni gadget tecnici oltre al pranzo finale presso la palestra di Albosaggia sede delle premiazioni. Segnaliamo infine che, trattandosi dell’ultima gara del Circuito Alpi Centrali, sempre in palestra si terrà la premiazione del circuito che ha visto una importante partecipazione.