CAMPIONATO ITALIANO SKYSNOW VERTICAL
Sottotitolo: I corridori del cielo pronti a sfidarsi sulle Alpi Giulie.....
- letto 5458 volte
Lo staff del VdG Via delle Giulie UltraTrail è stato scelto dalla Fisky per organizzare il primo Campionato Italiano SkySnow specialità Vertical sul massiccio de monte Canin, spartiacque e zona di confine fra Italia e Slovenia...
La kermesse friulana approda a un palcoscenico nazionale , con una specialità che coniuga l’abilità dei corridori del cielo con il fondo innevato, caratteristico dell'inverno.
Sede di gara la splendida località friulana di Sella Nevea , inserita in una stupefacente conca e cornice di paesaggio alpino unico . La partenza da 1200 mt farà risalire gli agguerriti skyrunner lungo la pista Canin transitando per lo splendido e caratteristico rifugio Gilberti posto a metà percorso, dove i corridori avranno davanti a se il canalone della conca Prevala da scalare per poi arrivare alla stazione dell’impianto del Funifor posta a sella Leupa a 2200 mt di altitudine dalla quale si potrà godere di una vista unica nel suo genere con uno sguardo al Re del Montasio , le Alpi Austriache e Slovene che la fiancheggiano .
Verranno consegnate le medaglie di Campione Italiano Assoluto di specialità. Ricordiamo che le iscrizioni chiuderanno al raggiungimento dei 150 partecipanti.
Link iscrizioni : https://iscrizioni.wedosport.net/iscrizione.cfm?gara=54044
VdG Via delle Giulie Trail è presente sul web con la sua pagina ufficiale www.vdgtrail.com.