CAMPIONATO ITALIANO VERTIKAL KILOMETER
Sottotitolo: Manuel da Col concede il bis...
- letto 3300 volte
In campo femminile Raffaella Tempesta confermava un ottimo stato di forma, già messo in risalto nella Coppa Italia FISky di SkySnow aggiudicandosi il gradino più alto del podio col tempo di 51’29’’.
Dopo il titolo skysnow, l'atleta Scott Manuel da Col concede il bis aggiudicandosi anche la gara di Agerola (Na), valevole come prova unica di Campionato Italiano VK . Nella suggestiva location amalfitana, il bellunese ha stravinto con il tempo di 40’33’’ . Nuovo record del percorso che è andato a migliorare il precedente primato (42’30’’) stabilito da Alex Oberbacher nel 2019. Completano il podio i due atleti della ASD Falchi Lecco Danilo Brambilla (41'33") e Luca Del Pero (41’34’’).
In campo femminile Raffaella Tempesta conferma l'ottimo stato di forma, già messo in risalto nella Coppa Italia Fisky di SkySnow aggiudicandosi il gradino più alto del podio col tempo di 51’29’’. Al secondo posto la giovane Martina Bilora (53’17’’). Completa il podio femminile Elena Nicolini (54’02’’).
In occasione del Campionato Italiano VK , Agerola ha ospitato grazie alla collaborazione del comitato organizzatore un Raduno delle Squadre Nazionali Senior e Giovanili, composto per l’occasione da oltre 30 atleti, in preparazioni dei prossimi Campionati Mondiali che si disputeranno nel mese di Luglio in Spagna e in Italia sul Gransasso (AQ).
Questi i nuovi Campioni Italiani VK <2.000 m
Youth B Femminile : Francesca Gianola - U23 Femminile: Martina Bilora
Senior Femminile: Elena Nicolini - M40 Femminile: Federica Pastore
M45 Femminile: Liberatore Francesca - M50 Femminile : Raffaella Tempesta
Youth A Maschile: Nicolò Lora Moretto - Youth B Maschile : Lorenzo Rota Martir
U23 Maschile : Mattia Bertoncini - Senior Maschile : Manuel Da Col
M40 Maschile: Arrigoni Luca - M45 Maschile : Luca Festuccio
M50 Maschile : Matteo Severino - M55 Maschile : Roberto Adorni
M60 Maschile : Giorgio Martini