DOLOMYTHS RUN 2018 - CANAZEI (TN)
Sottotitolo: Davide Magnini & Victoria Kreuzer griffano il vertical della Crepa Neigra. Classifiche on line!!
- letto 3589 volte
Dolmyths Runday two. Nella prova vertical doppietta Salaomon. Domenica gran finale con la Dolomites Skyrace....
Il soldatino della scuderia Salomon Davide Magnini non fa sconti e incide il proprio nome nell'albo d'oro del Vertical della Crepa NEigra. tappa di world circuit, la kermesse fassana prevedeva un starting list di altissimo livello. Quasi impossibile azzardare un prnostico attendibile. Pronti via e il forte atleta di Vermiglio si è portato al comando senza mai mollare la prima piazza sino al traguardo.
Per lui finish time di 32'35" che gli ha permesso di tenere dietro il nuovo re della "becca di Nona" Nadir Maguet -33'07"-. TErza piazza, proprio come 12 mesi fa, per lo sloveno Nejc Kuhar - 34'08". Nei 5 anche l'altoatesino Hannes Perkmann e lo sloveno Luka Kovacic.
Al femminile, ancora Team Salomon sul gradino più alto con una stellare Victoria Kreuzer. La verticalista di Zermatt è arrivata in cima in 38'46". Sul podio con lei anche la svedese Lina El Kott Heander 39'59" e la spagnola laura Orgue 40'23". A seguire Susanna Saapunki e l'americana HIlary Gerardi.
Per quanto riguarda gli junior, successo del vicentino Matteo Sostizzo (Team La Sportiva) davanti al bellunese Pietro Festini Purlan (Atletica Comelico), fra le ragazze festeggia la piemontese Elisa Tron (Atletica Pinerolo).
Al via della seconda competizione inserita nel trittico della nuova Dolomyths Run, aperto dal SellaRonda Trail Running di sabato scorso, si sono presentati in duecento, specialisti di questa esplosiva disciplina, ma anche skyrunner decisi a sfruttare l’occasione per prepararsi in vista della Skyrace. Un lotto molto qualificato di concorrenti, dai quali è venuto meno all’ultimo Remi Bonnet, infortunatosi pochi giorni fa, che prometteva battaglia fin dalla vigilia.
Il programma del Dolomyths Run prosegue con la gara riservata ai ragazzi, in programma sabato alle 10.30, mentre alle 21 la piazza si illuminerà per la presentazione della Skyrace di domenica. Gli atleti più importanti riceveranno il pettorale dopo essere stati presentati al pubblico uno ad uno.