- letto 1399 volte
La sesta edizione della Frasassi Sky Race, che si svolgerà sabato 10 settembre, sarà il terzultimo appuntamento con la Crazy Skyrunning Italy Cup
Il Parco Gola della Rossa e di Frasassi è uno dei luoghi più suggestivi del centro Italia. Un paradiso per gli appassionati di outdoor, trekking e anche di corsa sui sentieri. Proprio in questa location da sogno, sabato 10 settembre alle ore 14,30, andrà in scena una delle tappe della Coppa Italia FISky. Con partenza e arrivo a San Vittore di Genga, la distanza valevole per il circuito è quella di 21 chilometri e 1350 D+, ma c’è in programma anche una ulteriore distanza (meno impegnativa) di 11 chilometri. La Frasassi Sky Race è un evento divenuto per tanti un punto fermo della stagione, grazie anche all’atmosfera affascinante e agli scenari mozzafiato. La Coppa Italia FISky invece, sostenuta da Crazy, terminerà nel mese di ottobre con l’ultima gara, a Bellagio, e decreterà i campioni (al maschile e al femminile) del circuito. Al momento, in testa, Daniela Rota e Luca Arrigoni sembrano non avere avversari. Al secondo posto, ma distanti di parecchi punti, Jenny Andreaola e Sergio Bonaldi.
Il dado è tratto. I record da battere sono quelli detenuti da Mattia Tanara (atleta Scott, sponsor della gara) di 1h52’01” e di Raffaella Tempesta che lo scorso anno ha migliorato il suo precedente record fermando il cronometro a 2h20’29”.
Oltre ad essere l’unica gara del centro Italia ad aver ottenuto il riconoscimento, la gara è anche valevole come prova di campionato regionale Fisky e permetterà agli atleti di guadagnare punti ITRA e UTMB. Sempre da quest’anno l’evento fa parte del Premio Marche Trail Cup insieme alle gare del Sibilla Trail e all’Ascoli Extreme.
Per info: www.frasassiskyrace.com