Categoria: 

SKYRACE ORTLES CEVEDALE 2012 - SANTA CATERINA VALFURVA (SO)

Sottotitolo: 
Confermato l'annullamento dell'edizione 2012..

Redazione
30/7/2012
Tags: 
annullamento
ortles
cevedale
2012
skyrace
santa
caterina
valfurva
sondrio

Contrariamente a quanto riportato sul calendario federale, la bellissima sky di metà agosto non si farà....

Riceviamo e pubblichiamo la lettera inviataci dal presidente del comitato organizzatore Luca Salini che, senza celare il proprio disappunto nei confronti di chi non ha saputo credere nel potenziale di questa gara, ha voluto puntualizzare i motivi di questo "anno sabbatico"...

 

 

 

Cari amici skyrunner, due righe in merito alla Ortles Cevedale Sky race erano forse doverose prima d’ ora.

La gara  quest’anno non si svolgerà; in effetti ci siamo tardivamente accorti che è entrata nel calendario ufficiale e questo è stato solo un problema di comunicazioni  tra il C.O., la nostra segreteria e la FISKY, di questo mi scuso personalmente con tutti voi.

 

 

Riteniamo che una manifestazione sportiva per avere successo e continuità debba essere sostenuta da un Comitato Organizzatore e dal “territorio”, in questa occasione la sinergia è venuta a mancare e quindi ecco in breve le motivazioni di questa scelta.

Siamo del parere che l’Alta Valtellina dovrebbe esprimere una Sky, per caratteristiche del terreno, per radici storiche del movimento e per avere tra i propri  atleti alcuni tra i precursori del movimento italiano e mondiale.

 

 

 

E’ difficile trasmettere la passione che ci anima e talvolta le emozioni che noi diamo per scontate ad altri vanno spiegate, per far questo ci vuole impegno e cabarbietà, caratteristiche  che magari dopo qualche edizione ci hanno fatto difetto. Ci prendiamo quest’anno di pausa, poi decideremo se riprendere l’avventura della Ortles Cevedale o se sospendere ulteriormente.

 

 

Tengo a ringraziare tutti gli atleti che hanno partecipato oltre agli sponsor  ed agli amici che ci hanno aiutato ad organizzare una gara che ha saputo ritagliarsi il proprio spazio.

 

Luca Salini