TRAIL RACE DELLE DOLOMITI FRIULANE 2019 - FORNI DI SOPRA (UD)
Sottotitolo: Rampazzo & Moia coma da pronostico....
- letto 3566 volte
250 sono stati i “corridori del cielo” che hanno partecipato alla 15^ edizione del Trail Race delle Dolomiti Friulane, quello del ritorno sul “Truoi dai Sclops”, il Sentiero delle Genziane, che attraversa tre valli e forcelle tra le più selvagge del Parco....
La cronaca di gara vede protagonisti i due campioni annunciati alla vigilia: Silvia Rampazzo (Tornado - Scarpa) prima femminile con nuovo record sul percorso: 2:21:12 e Tiziano Moia (Gemonatletica) dominatore maschile con il tempo di 2:06:35.
Seconda donna al traguardo Martina De Silvestro (Dragon Alated), terza Anna Finizio (Aldo Moro). Seconda piazza maschile per Paolo Lazzara (US Aldo Moro) in 2:10:09 e terzo per il beniamino di casa Thomas Veritti che ha portato il primo storico prezioso podio maschile alla società organizzatrice (S.S. Fornese) con il tempo di 2:14:27.
Una speciale classifica ha premiato i "Senatori Sky" ovvero i concorrenti che hanno partecipato a tutte le 15 edizioni della corsa.
Primo di loro a raggiungere il traguardo: Severino di Monte (S.S. Fornese) con il tempi di 2 ore e 58 minuti. Dietro di lui sei veterani della Sky-Race: Regattin Luciano, Patini Giovanni, Coradazzi Gianpiero, Croattini Lorenzo, Comelli Fabio e Moretti Enrico.
L’atleta in gara più giovane è stato Mattia Lozza (S.S. Fornese) che ha concluso la sua prima Trail-race con un ottimo tempo: 3 ore e 11 minuti.
CLICCA QUI per le classifiche!!