AlPINE WONDERFUL TRAIL 2014 - PONTE MAIRA, ACCEGLIO (CN)
Sottotitolo: Previste tre distanze per tutte le difficoltà 7 , 25 o 35 km...
- letto 3584 volte
Torna il 6 luglio a la colorata e solidale gara di corsa in montagna “Alpine Wonderful Trail” organizzata dall' associazione umanitaria Find The Cure (www.findthecure.it)...
Tre distanze per tutte le difficoltà 7 , 25 o 35 km da percorrere con la maglia del progetto sportivo-umanitario I run for Find The Cure e il loro motto “io corro ma non scappo” tratto dalla citazione “più scappi da un problema, più ti allontani dalla soluzione” per avvicinare sport, consapevolezza e solidarietà. Dopo aver corso nel 2013 per costruire due pozzi in Mali, operazione conclusa con successo, quest'anno si corre per la costruzione di una scuola elementare a Msolwa Ujamaa, in Tanzania dove verrà destinato l'intero incasso della manifestazione (http://irunfor.findthecure.it/scuola-msolwa-ujamaa-tanzania/).
L'alta val Maira aprirà le porte dell'accoglienza agli atleti, amici e spettatori già dal venerdì 4 luglio. Nel fitto programma di questa tre giorni di sport e solidarietà tanti gli eventi interessanti: sabato sera il concerto dei “Trigomico” con la loro musica occitana e domenica pomeriggio il grande concerto direttamente nei prati del Ciarbonet Cafè dei “Le trois Tetons” che con il loro rock ridaranno vita alle sonorità anni '70 più vere. Due momenti dedicati allo yoga e running, per godere, fuori dai ritmi della gara, della bellezza della natura incontaminata della Val Maira. E ancora, un pensiero dedicato ai diritti delle donne e alla rete antiviolenza con il “Codice Rosa” correndo con la maglia rosa per ricordare un aspetto così fragile e ancora da debellare della nostra società. La partenza della gara è prevista alle ore 9.00 presso i prati sovrastanti il Ciarbonet Cafè dove per l'occasione è allestita tutta la zona parterre della manifestazione. Tutti gli eventi sono gratuiti eccezione ovviamente per l'iscrizione alla gara.
Tanti colori, tanta consapevolezza, tanta solidarietà in una cornice di sport e natura spettacolare. Non rimane che provare per credere, o comunque provare a correre e non scappare. Tutte le informazioni su: http://irunfor.findthecure.it/gara/alpine-wonderful-trail-2014/.