ASICS TRAIL DELLE MURA
Sottotitolo: Appuntamento al 2 settembre con una Verona "by night"...
- letto 1334 volte
Un tragitto consolidato, che da Castelvecchio col ponte sull’Adige raggiungerà San Giorgio in Braida, per poi percorrere le “lasagne” austriache, tutte acciottolato e pietre con tratti ripidi; quindi la discesa in Valpantena, in mezzo agli ulivi, verso Quinto...
Appuntamento fissato a sabato 2 settembre, con partenza alle ore 20: Verona riscoprirà la magia del trail urbano grazie ad “ASICS TRAIL DELLE MURA”, la manifestazione organizzata da Verona Marathon Team che un anno fa ha portato alla partenza, nella piazza davanti alla Basilica di San Zeno, patrono della città, oltre 500 appassionati, impegnati su un percorso di 17 chilometri ricco di storia e fascino,
Un tragitto consolidato, che da Castelvecchio col ponte sull’Adige raggiungerà San Giorgio in Braida, per poi percorrere le “lasagne” austriache, tutte acciottolato e pietre con tratti ripidi; quindi la discesa in Valpantena, in mezzo agli ulivi, verso Quinto. Poi la Castellana, Castel San Felice, e l’attraversamento del Parco delle Mura, dal 2015 Patrimonio Unesco. A seguire, dai bastioni austriaci una lunga discesa per le scalette che portano da Castel San Pietro fino all’Adige, per raggiungere la Torre della Catena e Porta Fura, prima del gran finale verso piazza San Zeno. Un connubio di storia e sport, in un itinerario fatto di strade asfaltate alternate a tratti sterrati, scalinate e sentieri. Una prova unica che porterà i partecipanti e i loro accompagnatori ad apprezzare la città di Verona, i suoi monumenti ed il suo grande fiume.
Confermata la partnership con Asics, che ancora una volta sarà “title sponsor” della manifestazione. Già aperte da tempo le iscrizioni: la quota sarà di 24 euro per chi si iscriverà entro il 30 giugno, salirà a 27 euro fino al 14 agosto, a 30 euro fino al 30 agosto. Ma sarà possibile aderire anche il giorno dell’evento, alla cifra di 35 euro. Ad ogni iscritto sarà consegnato un ricco pacco gara, contenente tra l’altro il diploma e una originalissimamedaglia da “Finisher”, oltre alla T-shirt tecnica dedicata.
E’ possibile iscriversi online sul portale Endu, al seguente indirizzo:
https://www.endu.net/it/events/asics-trail-delle-mura/
Oppure di persona al Verona Marathon Hub, circonvallazione Maroncelli 7/e, Verona, in orario di apertura del negozio: il lunedì dalle 15.30 alle 19.30, dal martedì al sabato dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 19.30.