EOLO CAMPO DEI FIORI TRAIL
Sottotitolo: Trionfano Andrea macchi & Alessandra Olivi....
- letto 1598 volte
Nel corto si impongono Lorenzo Beltrami della Rock Experience Falchi di Lecco e da Fabiola Conti della Runaway Milano ASD...
La gara regina della 6^ edizione del Campo dei Fiori Trail è stata certamente la Kratos 75K che con i suoi 73,4 km esatti e 4.400 metri di dislivello positivo, ha reso lo sport outdoor di fatica il vero protagonista delle nostre belle Prealpi. La gara ha assegnato a tutti i partecipanti 4 punti ITRA ed è qualificante per le 100K UTMB® World Series Events oltre ad essere prova del Grand Prix IUTA Ultra Trail 2022. L’Ultra Trailer di casa Andrea Macchi (Atletica Gavirate) ha sbaragliato tutti tagliando il traguardo in 8h41’. Dopo di lui, con un distacco considerevole, Alberio Roberto (9h28’) che ha guadagnato una posizione rispetto l’edizione 2019. Seguono Maichol Capelli (Team Gaaren Beahero ASD), Pololak Zbigniew (Duerocche ASD) e Mirko Calabrese (Runcard). Il podio femminile della Kratos 75k ha visto trionfare Alessandra Olivi (ASD Scarpe Bianche) con un tempo di 10h13’ seguita da Valentina Michielli (WLF Team Sport ASD) e Chiara Boggio. A premiarli il fondatore e Presidente di EOLO, Luca Spada insieme alla moglie Tiziana Ardo, AD di Kratos Sport. Spada oltre a fare gli onori di casa in quanto Main Sponsor della manifestazione con la sua EOLO, ha corso la ITAS 28K ed ha accolto all’arrivo il vincitore della Kratos75K, Andrea Macchi.
Il lecchese Lorenzo Beltrami ha conquistato il gradino più alto del podio della ITAS28K correndo i 28 km di tracciato e 1.300m di dislivello positivo in 2h08’49’’. Già vincitore dell’edizione 2020, Beltrami si riconferma un atleta di grande caratura. Con un distacco 40 secondi, Mattia Bertoncini (Sport Project VCO) si è piazzato al secondo posto, seguito da Federico Pisani (2h16’; Team Attivasalute ASD), Danilo Brambilla (2h19’) e al quinto posto Davide Campiotti (2h22’). Beltrami si è aggiudicato anche il Titolo di Campione Nazionale di specialità Trail Running corto per l’ente di promozione sportiva C.S.A.I.n..
Fabiola Conti (Runaway Milano ASD) conquista il Titolo di Campionessa Nazionale di Trail Running corto CSAIn grazie a un distacco di 8 minuti da Susan Ostano (ASD Climb Runners). Il podio femminile della ITAS28K prosegue con Martina Gioco (2h55’; Runners Valbossa-Azzate), Sabina Rapelli (3h04’) e Barbara Trabucchi (3h11’).