SANTA CATERINA WINTER TRAIL 2015 - VALFURVA (SO)
Sottotitolo: Una festa della donna davvero speciale....
- letto 2877 volte
Appuntamento a domenica con una gara a sostegno dell’associazione Run For, griffata Marco De Gasperi...
Due gare, una location unica, la griffe di Marco De Gasperi, iscrizioni gratis per il “gentil sesso” e uno scopo benefico volto a sostegno dell’associazione Run For; questo il mix vincente del primo Santa Caterina Winter Trail.
In programma domenica mattina con due tracciati da 14 e 5km la kermesse dell’Alta Valle sabato a mezzogiorno chiuderà le iscrizioni alla prova lunga, mentre per quella più breve sarà possibile confermare la propria adesione sino ad ora prima dal via. «Il percorso è davvero bello –ha dichiarato il sei volte iridato della corsa in montagna -. Sarà una prima assoluta, quindi non sappiamo di preciso quanti partenti avremo, ma ci auguriamo di essere a sufficienza per festeggiare insieme tutte le donne presenti nel giorno della loro festa». Per quanto riguarda i tracciato, il portacolori della Forestale ha proseguito: «E’ quasi interamente disegnato sfruttando il centro del fondo Santa Caterina. Abbiamo consigliato l’utilizzo di ramponcini, ma si può correre tranquillamente anche senza».
Come già anticipato, nel comitato organizzatore c’è l'associazione Run For, costituita da un gruppo di ragazze valtellinesi che, attraverso lo sport, si prefiggono di sensibilizzare l'opinione pubblica su tematiche inerenti la salute delle donne, invitando tutti a sostenere iniziative benefiche proprio come quella che andrà in scena a Santa Caterina. Solidarietà quindi, ma anche una giornata di festa attraverso l'attività fisica, con le donne nel ruolo di protagoniste, come pure il calendario comanda. La partenza della gara competitiva di 14 Km sarà alle ore 10.00 e a seguire la non competitiva di 5 Km.