Categoria: 

SANTA CATERINA WINTER TRAIL 2016 - VALFURVA (SO)

Sottotitolo: 
Tadei Pivk & Emmie Collinge i favoriti....

Redazione
8/3/2016
Tags: 
santa caterina winter trail 2016
programma
trail running
santa caterina valfurva

Dopo l'ottimo esordio 2015, domenica torna la corsa sulle piste da neve di Santa Caterina Valfurva. Nomi importanti e alcune novità....

Domenica prossima 13 marzo appuntamento con il  “SANTA CATERINA WINTER TRAILby Nortec a Santa Caterina Valfurva (So). Le recenti ed abbondanti nevicate hanno creato le basi per condizioni veramente ottimali per lo svolgimento della gara organizzata dal team di  Valtellina Wine Trail e “capitanata” da Marco De Gasperi. Come nella passata stagione, si correrà sulle piste e sui i sentieri che si snodano nel Parco Nazionale dello Stelvio all’ombra del Pizzo Tresero (mt 3596), montagna simbolo che sovrasta il caratteristico centro turistico dell’Alta Valtellina.

Al via è annunciato il campione carnico Tadei Pivk e le campionesse  di “casa”  Emelie Collinge ed Elisa Desco reduci dallo storico successo nel campionato italiano societario di cross.

PACCO GARA:

Ricchissimo pacco gara garantito ai primi 250 iscritti e comprendente:

Manicotto Compressport personalizzato Asd Valtellina Wine Trail

Bottiglia di vino valtellinese personalizzata Winter Trail

Jogurt Latteria di Chiuro

Buono pasta party finale

LE GARE:

  • Gara competitiva 14km
  • Gara non competitiva  aperta a tutti 5km
  • Snowcross: gara giovanile FIDAL a circuito

 

 

 

 

 

IL PERCORSO:

Gara competitiva di quattordici chilometri da affrontare per un dislivello positivo totale di 560mt. La partenza/arrivo sarà sempre presso il Bar Centro la Fonte, dove piste di sci di fondo e discesa convergono in un grande spazio innevato degno dei migliori parterre.

E poi via, seguendo il tracciato adiacente il torrente Frodolfo, per continuare sulle piste di sci nordico immerse nei boschi di abeti rosso, quindi, dopo aver risalito un breve tratto di carreggiata in direzione del ghiacciaio dei Forni, si girerà a sinistra, attraverso facili sentieri sempre in salita nei pascoli innevati fino alle Baite di Taulanof e Ceisa, a 2050mt di quota. Da qui una discesa di circa 2km che condurrà gli atleti nuovamente all’abitato di Santa Caterina e quindi Centro la Fonte.

E’ previsto un ristoro circa a metà gara e un altro all’arrivo, grazie al supporto del gruppo di ragazze RUN FOR, associazione che si occupa della raccolta fondi per la lotta contro il cancro femminile e alla quale sarà devoluto parte del ricavato delle iscrizioni.

 

 

ISCRIZIONI

Iscrizioni aperte per la gara competitiva di 14Km, per la non competitiva di 5km, e per la gara FIDAL per le categorie giovanili. Quota agevolata per tutte le donne in occasione della loro festa!!!

Info e regolamento su:

http://www.valtellinawinetrail.com/it/winter-trail