Categoria: 

SWISSPEAKS TRAIL 2021

Sottotitolo: 
Non c'è due senza tre. Ancora un italiano sul gradino più alto del podio...

2/9/2021
Tags: 
swisspeaks trail
ultra trail
svizzera
HOKA ONE ONE
oberwald

Con crono finale di 86h33' l'altoatesino del Team HOKA ONE ONE Peter Kienzl domina il "Tor" svizzero e taglia per primo il traguardo. La sua strategia di non dormire l'ha premiato...

Peter Kienzl domina l'edizione 2021 della Swiis Peak Trail (367km con26'610 m D+ / 27'610 m D-. ). Alle sue spalle in dirittura d'arrivo vi è lo svizzero Michael Nançoz . La classifica maschile è stata stravolta dopo l’abbandono a metà gara di Serge Lattion e Antoine Piatti, rispettivamente 2° e 3° a Grimentz. Michael Nançoz ha preso il 2° posto ed è sta per guadagnarsi il secondo gradino del podio dopo 92 ore di gara. Il terzo posto potrebbe essere appannaggio del duo spagnolo composto dai fratelli Rodriguez Banares Jose Manuel e Mario.

Al femminile Denise Zimmermann e Anita Lehmann si contendono il primo posto. La gara non è ancora terminata per le due pretendenti che corrono ora a 20 km di distanza l’una dall’altra. Al terzo posto troviamo l’italiana Olivi Alessandra, seguita dalla svizzera Katja Fink.

 

In pieno corso di svolgimento SwissPeaks 170km, ai piedi della diga di Grande Dixence, nella valle di Hérémence partita questa mattina. 270 gli atleti al via di questa semi traversata del Vallese. I favoriti annunciati per la gara: Yannick Noël (Francia), Mattia Collela (Italia), Florian Vieux (Svizzera), Shangé Sherpa (Nepal), Kerstin Dusch. Numerosi i francesi in gara, rappresentano il 48% dei partenti. Gli svizzeri sono al secondo posto statisticamente con il 30%, seguiti dai belgi con l'8,5%.