TRACCIOLIN0 TRAIL 2021
Sottotitolo: Iscrizioni aperte. Appuntamento fissato per domenica 19 settembre...
- letto 3826 volte
Dopo la "special edition" 2020 con arrivo a Frasnedo si torna sul percorso originale: salita e discesa di 23,9km e dislivello positivo di 1420m....
Il cuore pulsante della manifestazione resterà la sede della Canottieri Retici a Verceia sul lungo lago di Novate Mezzola, sede di partenza ed arrivo.
Dopo lo start si percorrerà il lungo lago da Verceia a Novate. Da qui poi si inizierà a salire verso la parte alta del paese e si prenderà l’impegnativa ascesa fino alla caratteristica frazione di Codera.
Si imboccherà successivamente il Tracciolino per circa 1,5km, si passerà poi nella spettacolare frazione di San Giorgio. Si riprenderà quindi la ex decouville per circa 4km passando in numerose gallerie ricavate nella roccia negli anni ‘30. Si risalirà quindi la Valle dei Ratti passando da Casten e arrivando a Frasnedo, punto più alto della gara a quota 1280m. Qui inizierà la discesa passando prima nell’abitato di Moledana e successivamente sul muraglione dell’omonima Diga, ancora un breve tratto di Tracciolino e poi picchiata verso Verceia.
Per questa edizione il comitato organizzatore ha deciso di porre come tetto massimo quello dei 350 partecipanti. Per accaparrarsi un pettorale bisognerà accedere al portale www.kronoman.net. La quota di iscrizione sarà di €30,00 fino all’8 settembre 2021, mentre salirà a € 35,00 nell’ultima settimana, con chiusura mercoledì 16 settembre 2021.
Con l’iscrizione ogni atleta avrà diritto a Maglietta Tecnica Crazy, pacco gara con prodotti tipici, Buono Panino e salsiccia o formaggio, buono birra o bibita, ristoro da asporto all’arrivo, ristori sul percorso e assistenza alla gara.
Si invita inoltre a consultare il sito dedicato www.tracciolinotrail.it