Categoria: 

TRAIL PARCO DEL CURONE 2016 - MERATE (LC)

Sottotitolo: 
Griffano l'edizione 2016 Cristiano Magni & Martina Brambilla...

Redazione
13/4/2016
Tags: 
trail parco del curone
2016
lecco
merate

Una domenica perfetta dalle temperature quasi estive ha fatto da sfondo alla seconda edizione del Trail Parco del Curone, sotto l’attenta regia di Spartacus Triathlon Lecco...

Al via dalla centralissima piazza Prinetti di Merate 140 atleti giunti da tutto il nord Italia. A tagliare per primo il traguardo un lecchese portacolori della Spartacus Triathlon Lecco, Cristiano Magni in 1h51’30’’. Un arrivo in volata con il giovane Danilo Brambilla (Carvico Skyrunning) dopo una gara condotta in coppia attraverso il meraviglioso tracciato immerso nel Parco del Curone. Al terzo posto Alberto Mandelli (G.P. Gorgonzola) ’88 chiude in 1h54’00’’. 27 Km con un dislivello attivo totale di 650 mt, attraversando i comuni di Merate, Montevecchia, Olgiate Molgora e La Valletta. Anche per questa edizione l'Amministrazione Comunale di Merate si è  dimostrata vicina e sensibile alle esigenze dell'organizzazione con la preziosa collaborazione della locale sezione AVIS. Prestigiosi anche il Team Partners dell'evento con VW  Autocogliati,Sport Specialist,CAB Polidiagnostico,Named e Avis Merate.

 

A riservare più sorprese sono state le quota rosa presenti in gara… la prima a tagliare il traguardo è stata Martina Brambilla (Carvico Skyrunning) con il nuovo record del tracciato 2h06’32’’, seconda Laura Cazzaniga (G.S.A. Cometa) in 2h22’04’’ davanti alla campionissima Monica Casiraghi, detentrice di titoli mondiali ed europei, grande ospite attesa all’evento.
 

Promozionale maschile: 1. Luca Avella; 2. Andrea Stefanetto; 3. Fabio Comi
Promozionale femminile: 1.Elisabetta Venturini; 2.Luisa Colombo; 3. Stefania Colombo

Il prossimo evento firmato Spartacus Triathlon Lecco è fissato per il week end del 25 aprile con il sensazionale Iron Tour Cross all’isola d’Elba. Tra gli iscritti già confermati il Campione Italiano in carica MATTIA DE PAOLI ed altre stelle come   MARCO SAIA, SIMONE CALAMAI,FABRIZIO BARTOLI,l'inglese JAMES AUBRY ed il tedesco MATTHIAS KINDEL.