Categoria: 

ULTRABERICUS 2022

Sottotitolo: 
In 1400 al via...

15/3/2022
Tags: 
ultrabericus
vicenza
trail running

L’edizione 2022, con partenza e arrivo in Piazza dei Signori, segna il ritorno alla normalità e si presenta come un evento improntato alla sostenibilità, dal pacco gara fino al parco mezzi fornito dallo sponsor Toyota Oliviero...

I numeri della manifestazione e le parole degli intervenuti alla conferenza stampa di martedì 15 a Vicenza presso il negozio iRun C’era anche la runner vicentina Alessandra Boifava(che parteciperà alla gara insieme alla fortissima sorella Federica) alla conferenza stampa di Ultrabericus che si è svolta stamane alle ore 11 presso il negozio iRun a Vicenza.

 

 

Presente, oltre alla Boifava, anche Francesca Prettoche torna a correre Ultrabericus dopo due stagioni di forma altalenante.Le iscrizioni si sono chiuse lo scorso 12 marzo con un totale di 1.410 pettoraliprenotati: 150i runner che prenderanno parte alla nuova distanza di 100 chilometri (edizione unica e speciale proposta solo per il 2022), 570quelli iscritti all’Urban trail e 120alla Twin (da correre a staffetta).

La distanza “corta” (Urban Trail) ha quest’anno uguagliato quella dei65 chilometri (anch’essa ha infatti registrato 570iscritti), che solitamente rappresentava il percorso più gettonato e apprezzato di questa gara di inizio stagione. Segno che la gara sta crescendo anche nella distanza più accessibile al grande pubblico. Per quanto riguarda la provenienza degli atleti 1/3 arrivano dalla provincia di Vicenza,1/3 dalle restanti province del Veneto e 1/3 dal resto d’Italia.