VAL DI MELLO WINTER TRAIL 2024
Sottotitolo: Domenica si corre. Iscrizioni ancora aperte....
- letto 1255 volte
Al cospetto delle vette granitiche della Yosemite europea, il percorso risulta innevato per tre quarti della sua lunghezza ed è consigliato l'utilizzo dei ramponcini...
Tutto pronto in Val Masino per la 4ª edizione della Val di Mello Winter Trail. Al cospetto delle vette granitiche della Yosemite europea, il percorso risulta innevato per tre quarti della sua lunghezza ed è consigliato l'utilizzo dei ramponcini. L’anello gara, salvo una piccola modifica, sarà quello classico segnalato da bandierine e fettucce: dal San Martino va a prendere la panoramica che collega la Valle dei Bagni con la Val di Mello. Attraversato il Ponte Canale risale al successivo sbarramento che riporta sulla destra orografica. Da qui si raggiunge il Rifugio Rasica ove è posto il giro di boa e, in picchiata sui classici sentieri up and down, l'arrivo.
I tempi di riferimento, anche se il percorso ha subito una leggera modifica, sono quelli di Luca Del Pero (Team Scarpa – Sky Lario Runners ASD) in 50'38'', e di Lucia Moraschinelli (GP Talamona) in 1h 04' 00'', per il femminile.
Nella gara regina di 12km, ad oggi, i favoriti sono il vincitore delle scorse edizioni Luca Del Pero, il forte portacolori del Team Crazy Mattia Gianola, il premanese dei Falchi Lecco Luigi Pomoni. Ruolo di outsider per Jonathan Tamborini Alessandro Crippa, Mattia Bonesi e Valentino Speziali.
Al femminile al momento spicca il nome di Giorgia Fascendini, la giovane ragazza del GP Santi Nuova Olonio che proverà ad imporre il proprio ritmo sul bellissimo percorso della Val di Mello e portare a casa il trofeo granitico rappresentativo della manifestazione.
Si ricorda che le iscrizioni sono ancora aperte sul sito www.camcamcronos.it e il termine di chiusura è fissato per Venerdì 26 sera come da regolamento. Ci si potrà comunque iscrivere anche il giorno stesso della gara al costo di 30 euro.
Per quanto riguarda la camminata di 4km, aperta a tutti, ci si potrà iscrivere il giorno stesso della gara al costo di 10 euro. É un percorso semplice che permette di fare una passeggiata alla scoperta dei sentieri che accedono alla Val di Mello, per poi gustare in compagnia il ricco pranzo comprensivo nella quota d'iscrizione.
Sia per la camminata di 4 km che per la competitiva di 12 km sarà dato un pacco gara con un gadget, prodotti Valtellinesi e buono pranzo, oltre alla possibilità di effettuare docce.
Saranno premiati nella 12 km:
- i primi 10° maschili e femminili:
- il primo posto di ogni categoria Master esclusi coloro arrivati nei primi 10°;
- i due traguardi volanti sia maschile che femminile
- i primi 3 maschili e femminili nella camminata di 4km.
PROGRAMMA:
RITIRO PETTORALI: dalle ore 07:30 alle 9:50 presso l'info-point di S. Martino.
PARTENZA CAMMINATA: ore 10:00 al campo sportivo.
PARTENZA GARA: ore 10:15 al campo sportivo.
PRANZO: dalle 11:30 apertura.
PREMIAZIONI: ore 13.00