VIBRAM ULTRA TRAIL LAGO D'ORTA 2020
Sottotitolo: Andreas Reiter & Giuditta Turini campioni italiani 2020...
- letto 4035 volte
Al femminile il titolo va alla seconda. Julia Kessler stravince, ma non ha la tessera Fidal…
Ultra Trail lago d’Orta nel segno degli altoatesini con Andreas Reiterer e Julia Kessler che vincono la gara principe da 60km (3800m D+). Il titolo Fidal, al femminile è però stato assegnato alla valdostana Giuditta Turini visto che la Kessler non risulta tesserata Fidal.
Al maschile “super perf” per Andreas Reiterer, uno dei più grandi talenti a livello nazionale, che stravince gara e titolo tricolore in 5h21’09”. Alle sue spalle un altro Talento con la “T” maiuscola, Riccardo Montani, che ha tagliato il traguardo in 5h25’11”. Sul podio con loro è salito il valdostano Davide Cheraz (5h31’42”). Nella top ten troviamo anche Riccardo Borgialli, Francesco Rigodanza, Georg Piazza, Luca Manfredi Negri Johan Carl Sorman, Giulio Ornati e Christian Modena.
Nella sfida in rosa Kessler ha chiuso la propria gara in 6h35’33”, mettendo in fila Giuditta Turini (6h44’48”) e Agnese Valz Gen (6h54’02). Quarta assoluta, ma medaglia di bronzo tricolore, la veneta Federica Zuccolo. A seguire menzione d’obbligo per Virginia Olivieri e Monica Dalmasso.