JACK CANALI 2014 - ALBAVILLA (CO)
Sottotitolo: Vincono Francesco Puppi e Ivana Iozzia...
- letto 3678 volte
Successo e titolo lombardo promesse per la giovane stella della Daini Carate Brianza. Al femminile prima uscita in montagna con vittoria per la Iozzia. CLASSIFICHE ON LINE!!!
Ennesima convincnte performance per il ventiduenne atleta di Guanzate Francesco Puppi che con tmpo di 37'51"ha messo in fila un filotto di atleti della Recastello Radici Group sui 6,7km di questa kermesse lariana valevole per l'assegnazione dei titoli lombrdi Fidal 2014 di corsa in montagna. Per lui successo di giornata e titolo promesse 2014. Alle sue spalle l'ottimo Fabio Ruga -38'20"- che, con un gran finale di gara, si è conquistato il titolo lombardo senior passando il compagno di club Abdelhadi Tyar - 38'33"-. Molto bene anche il sempre competitivo Danilo Bosio 4° assoluto davanti allo stradista Pietro Colnaghi e al campione di ski-roll Simone Paredi. Nei dieci pure Matteo Pinelli, Francsco Leoni (campione regionale juniores), Alessio Bono e Davide Zugnoni.
Molto combattuta la prova maschile su questo percorso di sola ascesa che dai 438mslm di Albavilla, ha portato i concorrenti ai 1320m della croce posta in vetta al Bolettone. Nella prima parte Tyar ha provato a fare la differenza, ma il polivalente alfiere della Daini Carate Brianza ha imposto la legge del più forte e vinto la gara. «Sinceramente? Non pensavo di spuntarla. Quando ho passato Tyar mi sono avvantaggiato per non farmi poi raggiungere sul tratto finale, quello più duro».
Nella gara in rosa, primo test su sentieri e mulattiere passato a pieni voti per la stradista Ivana Iozzia che lo scorso anno vestì la maglia azzurra nella neo nata nazionale di corsa in montagna. Sempre davanti dal primo all'ultimo metro, la forte portacolori della Corradini Calcestruzzi è poi stata avvicinata sul murone finale dalle sue dirette avversarie. Per lei successo di giornata in 47'23". Secondo posto e titolo regionale seniores per Elisa Sortini del Gp Talamona - 47'33"- e terza piazza per Elisa Compagnoni dell'Atletica Alta Valtellina che ha terminatao la sua gara con un bel finale - 47'46"-.