MAGGIANICO CAMPOSECCO MAGGIANICO 2013 - LECCO
Sottotitolo: Il gran giorno di Dario Fracassi....
- letto 4893 volte
Dopo ben quindici tentativi il bresciano in forze al Gp Talamona sbanca nella classica lecchese. Al femminile successo per Annalisa Ongania. CLASSIFICHE ON LINE!!
Sono stati ben 178 gli atleti che, incuranti del meteo inclemente fino alle 7 di stamani, si sono presentati ai nastri di partenza di questa classica di fine stagione sempre ben organizzata dagli amici dell’ associazione APE di Lecco.
Partenza, fortunatamente senza pioggia, dall’ oratorio di Maggianico e dopo un breve tratto a tutta birra su asfalto una prima scalinata ha portato gli atleti nella parte alta del paese dove, nemmeno il tempo per tirare il fiato su un breve falsopiano, è subito iniziata l’ impegnativa salita su sentiero per raggiungere la frazione Camposecco con 400 mt. di dislivello da bersi in un unico sorso. La successiva discesa a tratti veramente tecnica e resa infida dall’ abbondante umidità ha riportato rapidamente tutti verso il traguardo da raggiungere non senza l’ ultimo tratto di asfalto.
In campo maschile netto predominio del portacolori del GP Talamona Dario Fracassi che, transitato in testa al GPM , ha ben gestito la picchiata su Maggianico. Alle sue spalle Compagnoni e Trincavelli nell’ ordine anche al GPM precedevano l’ intramontabile Colombo e il campione di casa Ratti; entrambi venivano però superati da un funanbolico Carrara autore di un’ ottima discesa. Così quindi all’ arrivo :
Nella gara femminile , con 16 ragazze ai nastri di partenza, la portacolori dei Falchi Lecco Annalisa Ongania, reduce da un ottimo piazzamento anche al Vanoni di Morbegno, ha dettato la legge del più forte con già oltre un minuto di vantaggio al GPM sulla Benedetti tallonata dalla Scotti. La bergamasca dava però sfoggio delle sue doti di buona discesista riagguantando la seconda posizione già nel primo tratto di discesa. Questo quindi il podio di giornata :
Da segnalare la 1° posizione della Categoria III di Domenico Invernizzi seguito da Antonio Baroni e Salvatore Tarabini.
TOP FIVE MAN:
1 Dario Fracassi 33'37"
2 Giorgio Compagnoni 33'59"
3 Davide Trincavelli 34'17"
4 Luca Carrara 35'04"
5 Massimo Colombo 35'07"
PODIO F:
1 Annalisa Ongania 40'51"
2 Ester Scotti 43'18"
3 Debora Benedetti 44'11"