RASURA BAR BIANCO 2013 - RASURA (SO)
Sottotitolo: Mattia Curtoni senza rivali sui sentieri di casa. CLASSIFICHE ON LINE!!
- letto 3920 volte
Il Trofeo Crema Marini, valevole come ultima prova del circuito lombardo Fidal, si è concluso all'insegna degli atleti valtellinesi....
Tradizionale appuntamento in Valgerola con la Rasura-Bar Bianco, gara regionale di corsa in montagna organizzata dal G.S. Valgerola Ciapparelli e giunta quest’anno alla 30ª edizione. La competizione era valida anche come 4ª e ultima prova del Campionato regionale di società di corsa in montagna “Crema-Marini” categorie junior, promesse, senior. Sull’impegnativo tracciato di 5,480 km che dal Polifunzionale di Rasura porta al Bar Bianco toccando le suggestive e panoramiche località di San Rocco, Larice, Ciani si sono sfidati un centinaio di concorrenti.
Nella prova maschile un terzetto ha battagliato in testa, composto dai diavoli rossi Mattia Curtoni e Marco Leoni e dal beniamino di casa Gianluca Volpi. Nel tratto finale più duro, a circa un chilometro e mezzo dal traguardo, lo scalatore di casa Mattia Curtoni ha innestato le ridotte e staccaoto il morbegnese Marco Leoni. Quest'ultimo ha tentato nel tratto più corribile di rifarsi sotto e guadagnare secondi preziosi, ma il primo a transitare sotto lo striscione d’arrivo è stato Mattia Curtoni (G.S. CSI Morbegno Rovagnati Autotorino) in 34’05”, seguito dal compagno di squadra (34’13”) e dall'altro atleta di casa Gianluca Volpi (G.S. Valgerola Ciapparelli) in 34’55”. 4° posto per Dario Songini (G.S. Valgerola Ciapparelli) in 35’28” e 5° posto per Giovanni Tacchini (G.S. CSI Morbegno Rovagnati Autotorino) in 35’43”.
Primo junior Francesco Leoni della Polisportiva Albosaggia in 38’11” e prima promessa Paolo Cassina del G.S. Valgerola Ciapparelli. Nella gara in rosa, sul medesimo percorso, facile vittoria per Elisa Sortini del G.P. Talamona Comosystemi Malugani che si è imposta con il tempo di 43’10”, piazza d’onore per Michela Trotti (G.S. CSI Morbegno Rovagnati Autotorino) in 45’39” e gradino più basso del podio per Sara Ruffoni (Mera Athletic Club) in 46’42”. Prima junior Sara Lizzoli (Premana).