- letto 13551 volte
Il portacolori del Valli Bergamasche Leffe centra un importante successo sotto il diluvio mettendo dietro un big del calibro di Abate....
Gara dura, gara vera, quella andata in scena sotto il diluvio sui 17km proposti dal Promosport Valli Bresciane. Da affrontare vi erano 800m di ascesa sino a raggiungere i 1270mslm ove è posto il rifugio Nasego. Decisamente buono il livello dei concorrenti con big del calibro di Gabriele Abate, giovani talenti come Xavier Chevrier, Luca Cagnati e outsider di lusso quali lo skyrunner del team Crazy Idea Fabio Bazzana.
Come da pronostico, a dettare i tempi agli avversari nella prima parte di gara è stato proprioil runner con il migliore palmares e la maggiore esperienza. Alle sue spalle, partenza sprint anche per Bazzana. Confermando il buon stato di forma già visto nell'uscita lecchese della scorsa settimana, Chevrier ha però raggiunto i fuggitivi per poi mettere la freccia e staccarli.
Un finale di gara reso ancora più insidioso da un meteo particolarmente severo, l'atleta di Vanda Castelletti ha chiuso in solitaria in 1h13’43″ rifilando a Gabriele Abate un gap di 1’47″ . Sul podio con loro anche Alessandro Rambaldini (Atl. Gavardo) in 1h16’27″.
A seguire troviamo nell'ordine Paolo Gallo quarto, Christian Terzi, Luca Cagnati, Fabio Bazzana, Karim Abderrahim, Giovanni Paris e Andrea Bottarelli. Nella gara in rosa, Nadia Turotti dell' Atl. Rebo Gussago ha vinto su Anna Conti e Cristina Dusina. Giiù dal podio troviamo Laura Bonora e Carolina Tiraboschi.