- letto 1744 volte
Working prgress per la storica corsa in montagna con partenza alle sponde del Lago di Misurina e arrivo ad Auronzo di Cadore. L’evento è organizzato dalla Sezione Cadorina di Auronzo del Club alpino italiano.
Il tracciato misurerà circa 33 chilometri, con 1.600 metri di dislivello positivo. Dopo la partenza da Misurina, i concorrenti toccheranno i rifugi Auronzo, Lavaredo, Locatelli, Pian di Cengia, Comici e Carducci. È stata confermata la variante introdotta nel 2019, vale a dire il sentiero 105, affrontato subito dopo la partenza da Misurina, toccando la Val di Rinbianco, la Val de l’Arghena e Forcella Col di Mezzo prima del passaggio al rifugio Auronzo. L’arrivo della Camignada, come già per l’edizione dello scorso anno, sarà posto nei pressi del Pala Tre Cime.
Ci si potrà iscrivere, sul sito www.dtiming.it, fino al 3 agosto. Si potrà scegliere tra due modalità di partecipazione: non competitiva (necessario il certificato medico, verrà redatta la classifica) e ludico motoria (certificato non necessario, non ci sarà l'inserimento in classifica). Il numero massimo complessivo di concorrenti è fissato a 800.
Per approfondimenti: www.caiauronzo.it