CAMMINATA DEL GRUMELLO 2015 - MONTAGNA IN VALTELLINA (SO)
Sottotitolo: Benedetti profeta in patria. CLASSIFICA ON LINE!!!
- letto 7708 volte
La classica dei vigneti dI Castel Grumello, giunta alla sua 37ª edizione, è stata seconda tappa del circuito Retici Balzi 2015...
Start regolare alle 8.30 come da tradizione e subito in testa il trio Enrico Benedetti,Stefano Rossatti ed Enzo Vanotti,tallonati da Marco Pruneri,Luca Schenatti Fabio Congiu ed Emanuele Pedrola.Dopo aver affrontato i primi 2 ondulati chilometri il manipolo di testa ha imboccato la ripida salita di "Runsh"che porta alla parte alta del paese di Montagna in Valtellina,seguito dalla colorata orda di concorrenti tra cui moltissimi i bambini, accompagnati e non, che percorrono lo stesso percorso dei grandi.
Giunti al terribile "Rish dei Mort" all'ombra del complesso chiesastico di S.Giorgio,punto più alto del tracciato,il gruppo si è definitivamente sgranato definendo quello che dopo aver affrontato la lunga discesa che,passando attraverso il castel Grumello ed il verticale "Rish di Sassina"sarebbe stato l'ordine d'arrivo definitivo; Benedetti,Rossatti,Vanotti.
Nella gara in rosa ritorno alle gare della neo signora Moriondo, Sara Asparini che ha avuto la meglio su una combattiva Arianna Guerrini e su una sempre più brillante Roberta Fomiatti terza.
Edizione riuscita,questa 37esima Camminata del Grumello,grazie anche al meteo che ha regalato una mattinata fantastica anche se un po' calda con i 24 gradi che hanno fatto sudare i 265 al via. Appuntamento con la terza prova del circuito dei Retici Balzi il 30 maggio alle 19.00 a Chiuro con la Camminata delle Fontane in un format rinnovato e di sicuro accattivante, il serale.